Fughe di settembre, le vacanze fuori stagione tra arte e gusto

Settembre è il mese più bello (per alcuni) per andare al mare.

dove-andare-in-vacanza-a-settembre-italia

Vacanze a settembre? Perché no!

Il nono mese dell’anno è il periodo perfetto per partire. I prezzi delle strutture diminuiscono, in giro si trova meno confusione, il caldo lascia respirare un po’ di più e per chi ama le spiagge c’è più spazio per il proprio asciugamano.

La Costa che va da Napoli a Salerno si candita come un’ottima per vivere l’estate fino all’ultimo raggio di sole.

Ecco una lista di posti e agriturismi dove mangiare e dormire cullati dal fragore del mare e accarezzati dalla brezza dei monti della Costiera.

Osteria Reale

Osteria-Reale
L’Osteria Reale, da sempre un luogo dove i saperi si sono mescolati, nel tempo, nelle tradizioni, ai sapori più intimi e più cari alle proprie origini. Il menù offre prodotti di prima qualità; dalla pasta fresca alle verdure più saporite e di stagione, ai latticini e carni. L’Osteria Reale dispone, inoltre, di due camere arredate in modo semplice e dotate di tutti i comfort.

Info

Via Gete - Tramonti (SA)

Agricola Fore Porta

Agricola-Fore-Porta
Situata nel cuore della Valle delle Ferriere,  Agricola Fore Porta è un’azienda agrituristica biologica a conduzione familiare. Specializzata principalmente nella coltivazione di limoni della varietà Sfusato Amalfitano IGP e nella vendita e degustazione di altri prodotti aziendali mette a disposizione dei propri ospiti un punto ristoro con piatti dai sapori semplici e genuini. Possibilità di dormire.

Info

Via Paradiso, 26 - Amalfi (SA)

Agriturismo Serafina

Agriturismo-Serafina
Agriturismo e B&B situato a Furore in Costiera Amalfitana, a poca distanza dall’incantevole e famoso Fiordo di Furore, per vivere un soggiorno da favola in relax e comfort, affascinati dalla splendida vista mare e immersi nella natura mediterranea. Il Ristorante aperto a cena su prenotazione usa solo ingredienti stagionali, prodotti dell’orto, uova e carne di produzione propria, salumi e formaggi tipici.

Info

Via Picola, 3 in località Vigne - Furore (SA)

Agriturismo Il Tintore

Agriturismo-Il-Tintore
Agriturismo Il Tintore è il soggiorno perfetto per chi è in cerca di relax. Una struttura con camere, piscina e ristorante tra la quiete dei monti e la melodia del mare. Il motto della struttura è: “dai campi alla tavola”. Autenticità e Tradizione sono le parole guida della cucina che trasforma materie prime d’eccellenza in piatti ricchi di gusto.

Info

Via Vitagliano, 25 - Capitignano (SA)

Ristorante M'ama!

Ristorante-M-ama
L’Hotel Margherita dispone di una splendida terrazza con piscina riscaldata panoramica e di un ristorante con vista. La cucina del “Ristorante M'ama!” è un percorso gastronomico che prende avvio nella tradizione della cucina mediterranea sulla Costa d’Amalfi, presentato nel delizioso palcoscenico di una straordinaria terrazza panoramica, sospesa tra cielo e mare. Il menù si fonda su un’attenta ricerca di ingredienti freschi e stagionali.

Info

Via Umberto I, 72 - Praiano (SA)

Antichi Orti del Sole

Antichi-Orti-del-Sole
Antichi Orti del Sole è una struttura ricavata da un antico casale di famiglia immerso in un rigoglioso giardino, con una vista irripetibile sulla Costiera Amalfitana. Tutte le camere affacciano sul verde del giardino. Il menù del Ristorante è un incontro armonioso di tradizione, culto del prodotto della terra e un accento d'avanguardia.

Info

Via degli Ontanelli - Agerola (NA)

Ristorante Due Torri

Ristorante-Due-Torri
L’ Hotel Due Torri si trova in un silenzioso e soleggiato ambiente panoramico, circondato da frutteti e vigneti. Gli ospiti saranno rapiti da un’incantevole la vista sulle cime dei Lattari. La struttura offre durante tutto l’anno ogni relax per recuperare la gioia di vivere. Il menù del Ristorante (aperto anche a chi non dorme nella struttura) è ricco di ricette agerolesi, specialità nazionali e mediterranee, piatti deliziosi e leggeri.

Info

Via Divina Costiera, 11 – Agerola (NA)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata