Settimana bianca: dove bere e mangiare a Bormio e Livigno

Luoghi al di sopra dell'ordinario.

Settimana bianca dove bere e mangiare a Bormio e Livigno

Bormio

Bormio è una località montana celebre per le sue fonti termali naturali e per i panorami alpini che riesce a regalare. Un centro di benessere immerso nel verde che attira ogni mese migliaia di turisti desiderosi di trascorre vacanze in montagna.

Per una migliore organizzazione delle vacanze clicca qui (Portale turismo Bormio)

Livigno

Livigno è un centro turistico incastonato tra lo Stelvio e l’Engadina. Una perla paesaggistica dell’Alta Valtellina capace di offrire molteplici attività sportive. Per i più “pigri” è un’ottima meta per relax, shopping e degustare specialità gastronomiche locali.

Per una migliore organizzazione delle vacanze clicca qui (Portale turismo Livigno)

Ecco la lista dei migliori indirizzi che servono gli sciat

Osteria La Bajona

Osteria La Bajona
L'osteria La Bajona è una realtà situata nel centro storico di Bormio capace di regalare un'esperienza unica e indimenticabile, grazie all'utilizzo di materie prime eccellenti. A ciò si unisce la fantasia della cucina che saprà emozionarvi con i sapori autentici.

Info

Piazza Cavour, 15 - Bormio (SO)

Ristorante Al Filò

Ristorante Al Filò
Nel centro storico di Bormio sorge un ristorante ricavato da un vecchio fienile e da una stalla dalle volte in pietra risalenti al ‘600. L’atmosfera è ideale per gustare tutte le specialità creative e valtellinesi. Ottimo rapporto qualità prezzo, mentre la carta dei vini che rispecchia i maggiori produttori valtellinesi e nazionali con oltre 250 etichette a disposizione.

Info

Via Dante Alighieri, 6 - Bormio (SO)

Ristorante La Rasiga

Ristorante La Rasiga
Il Ristorante La Rasiga era un'antica segheria di famiglia, risalente al 1400, trasformato in un ristorante tipico valtellinese. Il locale, rivestito completamente in legno, si caratterizza per l’aspetto rustico unito ad un’atmosfera calda ed accogliente che ti farà riscoprire gli antichi sapori della cucina di montagna. I piatti sono sempre realizzati con materie prime freschissime e di stagione.

Info

Via Guglielmo Marconi, 6 - Bormio (SO)

Ristorante Al Peršéf

Ristorante Al Peršéf
Situato in un’ala dell’Hotel Sporting Family Hospitality, elegante struttura a quattro stelle in legno e vetro, il ristorante Al Persef dispone di sette tavoli e venti coperti. I fortunati avventori potranno godere di un viaggio emozionante tra ingredienti, gusti e sapori unici. Una cucina sincera con sfumature orientali, senza confini e caratterizzata da una continua ricerca di materie prime d’eccellenza dal territorio alpino e dal mondo. Un laboratorio del gusto sempre aperto a sperimentazioni, ma con le radici ben piantate nelle Alpi.

Info

Via Saroch, 1272 - Livigno (SO)

Hotel Spöl

Hotel Spöl
Hotel Spöl, oltre a regalare intensi momenti di piacere con camere eleganti ed un centro benessere all’avanguardia permette di gustare autentiche prelibatezze con una proposta di cinque menù degustazione, attraverso i quali si vive un viaggio nei sapori della tradizione mediterranea e valtellinese, a volte rivisitati con una piacevole spirito di innovazione e ricerca.

Info

Via dala Gesa, 245 - Livigno (SO)

Ristorante La Calcheira

Ristorante La Calcheira
Calcheira è un tipico ristorante di cucina valtellinese che dispone sia di sale interne che di posti a sedere interni. Qui, si mangia letteralmente immersi tra le montagne della Valtellina. I loro cavalli di battaglia sono le tagliatelle ai funghi porcini e il risotto radicchio e bresaola. Imperdibili, poi, tutti i piatti della tradizione, come lo tzigoiner, cioè una fettina di carne arrotolata su uno spiedo di legno d'Abete e cotta alla brace.

Info

Via Fedaria, 61/ - Livigno (SO)

Latteria di Livigno

Latteria di Livigno
La Latteria di Livigno nasce dalla volontà di promuovere lo sviluppo dell’ambiente montano e della sua economia. Piccoli produttori di latte riuniti in cooperativa hanno dato vita ad una struttura che, accanto alla lavorazione dei prodotti lattiero caseari, offre a residenti e turisti la possibilità di vivere in prima persona tutta la bontà del latte.

Info

Via Pemont, 911 - Livigno (SO)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata