Settimana bianca: dove bere e mangiare a Breuil-Cervinia

Ammirare la maestosità del Cervino gustando cucina tipica alpina.

Settimana bianca: dove bere e mangiare a Breuil-Cervinia

Breuil-Cervinia si trova sul versante meridionale del Cervino immersa in un paesaggio da sogno in Italia; infatti, paese si trova ad un’altezza sopra i 2.000 metri ed è circondato da uno scenario mozzafiato, con ben 5 cime che superano i 3.000 metri di altezza.

Una meta perfetta sia per chi pratica sport invernali sia per che chi ama fare lunghe passeggiate nei mesi primaverili ed estivi.

Per una migliore organizzazione delle vacanze clicca qui (Portale turismo Valle d’Aosta)

Ecco una lista dei migliori ristoranti da provare

Wood Ristorante

Wood Cervinia
Wood è un ristorante che seppur di recente apertura sta conquistando il favore della critica gastronomica (anche quella più esigente) con piatti creati con prodotti locali e italiani. La cucina propone tre menù differenti: uno vegetariano, uno ispirato alla cucina locale ed uno più creativo.

Info

Via Guido Rey, 26 - Cervinia (AO)

Laghetto

Ristortante Laghetto
All’Hotel Laghetto la cucina è un affare di famiglia; infatti, la gestione è a conduzione famigliare e i proprietari gestiscono personalmente la selezione dei prodotti e la preparazione dei menù con una predilezione per i piatti della tradizione valdostana. Le grandi finestre della sala da pranzo con vista sul lago illuminano la boisiere di abete e le travi antiche, creando un’atmosfera calda e ospitale.

Info

Rue Trois Villages, 291 - Brusson (AO)

Saint Hubertus

Saint Hubertus
Saint Hubertus è un ristorante che accoglie i propri commensali in sale con ampie volte, muri di pietra, un grande camino centrale e lumi di candele. Lo chef sceglie personalmente dai piccoli produttori materie prime eccellenti, naturali e genuine e propone nei suoi menù con paste ripiene, rigorosamente fatte a mano con cura estrema.

Info

Via Piolet, 5/A - Breuil-Cervinia (AO)

Ristorante La Chandelle

Ristorante La Chandelle
La Chandelle è il ristorante 5 stelle dell'Hermitage e dove è possibile gustare i piatti della tradizione valdostana e piemontese insieme ad una cucina moderna e lungimirante degna dei buongustai più esigenti e raffinati. I migliori prodotti locali, di prima qualità, freschi e genuini vengono serviti accanto a ottimi cibi regionali e nazionali.

Info

Via Piolet, 1 - Breuil-Cervinia (AO)

Chalet Etoile

Chalet Etoile
Chalet Etoile è una realtà storica sulle piste da sci recentemente ristrutturato con ampio dehors nel cuore del comprensorio sciistico del Cervino. Cucina curata nei minimi particolari dalla proprietaria con piatti per tutti i gusti a base di pesce, carne e della tradizione valdostana.

Info

Plan Maison, Località - Cervinia (AO)

Ristorante La Luge

Ristorante La Luge
La Luge è un locale contraddistinto da un ambiente curato e accogliente, riscaldato dal fuoco del caminetto centrale. Lo chef propone una cucina regionale rivisitata in chiave moderna per i palati più esigenti e raffinati e piatti della cucina italiana con ampia e curata carta dei vini con 300 etichette valdostane e italiane con proposte anche estere.

Info

Fraz. Les Perreres Centrale (AO)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata