Settimana bianca: dove bere e mangiare a Madonna di Campiglio

Gustare piatti di territorio immersi in panorama mozzafiato.

Settimana bianca dove bere e mangiare a Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio è una perla gastronomica incastonata tra le Dolomiti di Brenta e i ghiacciai dell’Adamello e della Presanella. Una meta ambita da turisti di tutto il mondo che ogni anno scelgono questa località per godere di rilassanti giornate tra sport e natura. Un posto dove bere e mangiare è un rito quasi sacro; infatti, basta pensare che la piccola città alpina ha poco meno di mille residenti, ma diversi ristoranti stellati Michelin!

Per una migliore organizzazione delle vacanze clicca qui (Portale turismo Madonna di Campiglio)

Due Pini all’Hotel Chalet del Sogno

Hotel Chalet del Sogno
Due Pini è il ristornate dell’Hotel Chalet del Sogno, dove poter gustare ottimi cibi in un’atmosfera evocativa. La stanza principale ruota intorno a una stufa ad ole decorata a mano. La cantina offre non solo una ricca selezione di vini prodotti nei vigneti trentini, ma anche un'accurata scelta di etichette di tutta Italia.

Info

Via Spinale, 37b - Madonna di Campiglio (TN)

Ristorante Dolomieu

Ristorante Dolomieu
Il Ristorante Dolomieu si trova all’interno dell’elegante DV Chalet ed offre un viaggio enogastronomico tra i sapori territoriali lavorati con amore. Lo Chef propone una cucina raffinata e, al tempo stesso, basata su ingredienti semplici e genuini che trovano massima espressione nella loro attenta e studiata lavorazione.

Info

Via Castelletto Inferiore, 10 - Madonna di Campiglio (TN)

Stube Hermitage

Stube Hermitage
Il Ristorante Stube Hermitage si trova all’interno del Biohotel Hermitage, una perla incastonata tra le Dolomiti, immersa nell’idilliaco silenzio della natura. Lo chef prepara autentici capolavori culinari che faranno gioire il vostro palato. La carta dei vini è composta da oltre 300 referenze.

Info

Via Castelletto Inferiore, 69 - Madonna di Campiglio (TN)

Ristorante Alfiero

Ristorante Alfiero
Senza scadere nelle solite pietanze che si trovano nelle località alpine, da Alfiero la professionalità e la cortesia della gestione fa da cornice ad un pranzo o ad una cena piacevole e rilassante. Qui è possibile assaporare una grande varietà di piatti tipici trentini e sudtirolesi, preparati con una grande abilità culinaria e una particolare ricercatezza dal punto di vista delle materie prime.

Info

Via Vallesinella, 5 - Madonna di Campiglio (TN)

Chalet Spinale

Chalet Spinale
Lo Chalet Spinale è uno dei locali più iconici di Campiglio. La sua posizione, sulla sommità del Monte Spinale a 2100 metri di altitudine, permette ai visitatori di vivere pienamente il paesaggio delle Dolomiti patrimonio Unesco. Oltre al panorama, può vantare una cucina di altissimo livello, servita in un contesto elegante e moderno.

Info

Località, Via Monte Spinale - Madonna di Campiglio (TN)

Home Stube

Home stube
Le sale di Home Stube sono pensate per accogliere i clienti in un’atmosfera calda e caratteristica e sono arredate con estrema cura. Sono presenti piccoli dettagli che richiamano alla passione per la birra. Il menù è un sincero tributo alla regione con piatti che celebrano sapori locali. Ogni pietanza è realizzata con ingredienti freschi e di qualità.

Info

Via Adamello, 16 - Madonna di Campiglio (TN)

Il Gallo Cedrone

Ristorante Il Gallo Cedrone
La Taverna dell'hotel Bertelli "Il Gallo Cedrone" è un ristorante esclusivo a Madonna di Campiglio, un ristorante gourmet aperto a tutti, per degustare le prelibatezze dell'eccellente cucina tradizionale abbinata alle nuove tendenze della cucina mediterranea ed internazionale. La cucina è molto attenta alla qualità degli ingredienti ed alla scelta curata di prodotti locali, garantendo la freschezza, la qualità e la tracciabilità totale degli ingredienti di ogni singolo piatto.

Info

Via Cima Tosa, 80 - Madonna di Campiglio (TN)

Rifugio Malga Ritorto

Rifugio Malga Ritorto
Il Rifugio Malga Ritorto è situato nel mezzo del Parco Naturale Adamello Brenta a pochi chilometri da Madonna di Campiglio. La filosofia che guida questa realtà è incentrata sul valore che il cibo debba unire ingredienti genuini, i sapori più freschi e le persone di una comunità. Per questo motivo il ristorante carca di reperire le materie prime da agricoltori e produttori locali.

Info

Località Ritorto, 1 - Pinzolo (TN)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata