Dove bere e mangiare a Roma (Centocelle)
Il quartiere popolare della Capitale divenuto centro enogastronomico di qualità.
Centocelle è un quartiere di Roma nato con la costruzione dell’omonimo aeroporto nel lontano 1909, il primo sul suolo italiano.
Il nome deriva dal latino “Centum Cellae”, un campo militare fortificato fatto costruire dall’imperatore Costantino I, per ospitare i cavalieri della guardia imperiale, gli Equites Singulares Augusti, e i loro cavalli.
La “fama” di questa zona di Roma si deve a Pier Paolo Pasolini, che la cita nel romanzo Ragazzi di vita con riferimenti a via Tor de’ Schiavi, e nel suo primo film Accattone girato nelle strade circostanti.
Oggi la sua anima “popolare” e creativa si rispecchia nei numerosi locali, cocktail bar, pizzerie e ristoranti di qualità, cha animano le vie del rione capitolino.
Menabó Vino e Cucina
Info
Osteria Bonelli
Info
Acacie e Pepe - Cucina e cicchetti
Info
Il Quagliaro
Info
Fassangue
Info
Maulbeere
Info
Dejavu
Info
180 gr Pizzeria Romana
Info
Birreria Artigianale Du' Parole
Info
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata