Dove bere e mangiare in Costiera Amalfitana

Esplora il “magico set” tra arte, paesaggi incantevoli e dolce vita.

Dove-bere-e-mangiare-in-Costiera-Amalfitana

La Costiera Amalfitana è una terra così straordinariamente bella che è impossibile da descrivere e forse per questo sono più i film che le poesie a poter mostrare i suoi scorci mozzafiato.

Tra curve e pittoreschi borghi, svettano cupole in maiolica che si “tuffano” nel mare turchese della costa ed eleganti ristoranti pronti a tentarvi con le loro prelibatezze.

Ristorante Al Convento

Ristorante-Al-Convento
La famiglia Torrente guida la cucina di questo ristorante da ben tre generazioni. I piatti presenti nel menù sono incentrati sul rispetto delle tradizioni e l’utilizzo delle materie prime locali. Gli interni sono caratterizzati da sale curate nei minimi dettagli, con arredi artigianali, spunti tecnologici e una palette dai colori “marine”, che trae ispirazione dal borgo di Cetara.

Info

Piazza S. Francesco, 16 - Cetara (SA)

Hostaria Baccofurore

Hostaria-Baccofurore
Baccofurore gode di una vista mozzafiato, mentre la cucina propone piatti preparati con ingredienti locali. Le ricette sono un mix tra tradizione e un pizzico di fantasia. La Cantina è un vero capolavoro ricavato da un ambiente suggestivo costituito da una vecchia cisterna, dove vengono conservate circa cinquemila bottiglie.

Info

Via G.B. Lama, 9 - Furore (SA)

Casa Mandina

Ristorante-Casa-Mandina
Il Ristorante Casa Mandina è un luogo dove assaporare una cucina “semplice” che seleziona ottimi ingredienti e li esalta con le giuste preparazioni. Elegante, raffinata, ma non gourmet. La carta dei vini è composta da grandi etichette e piccoli produttori.

Info

Via Casa Mannini 10 – Maiori (SA)

Trattoria da Gemma

Trattoria-da-Gemma
La cucina di Gemma è un equilibrio perfetto di tradizione e innovazione, dove si alternano le ricette tipiche e accostamenti innovativi. La grande esperienza dello Chef ha saputo innovarne la varietà, “reinventando” ed elaborando piatti storici. Il Gran Crudo è senza alcun dubbio il fiore all’occhiello della trattoria.

Info

Via Fra Gerardo Sasso, 11 - Amalfi (SA)

Casa Rispoli

Ristorante-Casa-Rispoli
In Cucina, gli Chef di “Casa Rispoli” Federico Trapanese e Orazio Montuori giocano e si divertono a trasformare le pregiate materie prime in splendidi piatti prelibati per il vostro palato. Ammiccati percorsi e degustazioni di mare e di terra che vi prenderanno per la gola.

Info

Piazza S. Francesco, 7 - Cava de' Tirreni (SA)

Ristorante 'A Paranza

Ristorante-A-Paranza-Atrani
La scelta dei del Ristorante 'A Paranza è quella di basare la propria proposta gastronomica sull’esclusività delle materie prime che permette la preparazione di piatti che colpiscono per l'essenzialità dei sapori. I vini sono altamente selezionati e comprendono tutte le più importanti etichette italiane.

Info

Via Comunale Traversa Dragone, 1 - Atrani (SA)

Il Refettorio del Monastero Santa Rosa

Il Refettorio-del-Monastero-Santa-Rosa
Il Refettorio del Monastero Santa Rosa è un Fine Restaurant dove lo Chef crea ricette ed abbinamenti tra ingredienti che esaltano la qualità sopraffina del pescato, delle carni e dei meravigliosi prodotti del territorio campano rendendo omaggio alla secolare tradizione gastronomica della costa amalfitana.

Info

Via Roma, 2 - Conca dei Marini (SA)

Ristorante Torre Normanna

Ristorante-Torre-Normanna
Torre Normanna è un Ristorante, come suggerisce il nome, situato in un’antica struttura medioevale che domina il golfo. Un locale suggestivo ed evocativo dove poter assaporare piatti cucinati con ingredienti rigorosamente di stagione.

Info

Via Diego Taiani, 4 - Maiori (SA)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata