Dove bere e mangiare Lago di Turano e Lago del Salto

I migliori ristoranti e locali di Castel di Tora, Colle di Tora e Collalto Sabino.

dove-bere-e-mangiare-lago-di-turano-e-lago-del-salto

Il lago del Turano e il lago del Salto sono due specchi d’acqua incastonati tra le suggestive e “fiabesche” montagne dell’alto Lazio.

Due luoghi ricchi di fascino capaci di offrire scenari mozzafiato, ma anche un ricco patrimonio gastronomico tutto da scoprire; infatti, vicino alle sponde sono presenti ristoranti, trattorie, enoteche e bar che delizieranno il vostro palato.

Ecco i migliori indirizzi per vivere un’esperienza culinaria autentica, immersi in pittoreschi paesi.

Ristorante C'era Una Volta

Ristorante C'era Una Volta
Ristorante C'era Una Volta è arredato in stile rustico, il locale unisce la semplicità della pietra e del legno alla ricercatezza dei dettagli, per creare un’unione equilibrata di luce e colore, di eleganza e accoglienza. La cucina è semplice, legata alla tradizione, ma non per questo povera. La specialità della casa è il pesce di lago che, anche se non sono dimenticati i sapori della terra come i secondi a base di cacciagione e carne locale alla brace.

Info

Via Parodi, 200 - Colle di Tora (RI)

La Locanda del Poeta

La Locanda Del Poeta
La Locanda del Poeta è una trattoria diversa che ha scelto di raccontare la gastronomia locale attraverso i formaggi, le farine le carni del luogo. La cucina offre piatti superlativi, studiati nei minimi dettagli, dall’abbinamento tra i diversi ingredienti alla presentazione.

Info

Via Turanense, 39 - Collalto Sabino (RI)

Bar Trattoria Dea

Bar Trattoria Dea
Bar Trattoria Dea gode di una bellissima e suggestiva vista lago. L’ambiente è tranquillo, arredato in modo semplice. La cordialità dello staff è l’ingrediente segreto con la possibilità (a volte) di riuscire a scambiare quattro chiacchiere con la proprietaria. Ottima la selezione dei primi, il misto di carni e la verdura. Prezzi popolari.

Info

Piazza San Giovanni, 2 - Castel di Tora (RI)

DAM Enoteca Cicolano

DAM Enoteca Cicolano
L’enoteca Dam, in località diga del Salto, in inglese e olandese significa diga, come appunto il luogo scelto per accogliere le moltissime persone che nei mesi più caldi scelgono questa meta per trovare refrigerio. È un locale che offre vini e prodotti naturali, dotata di una buona cucina sana ed autentica.

Info

SP67, km21 - Petrella Salto (RI)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata