Dove bere e mangiare sul Lago Maggiore

I migliori ristoranti da non perdere.

Dove bere e mangiare sul Lago Maggiore

Il Lago Maggiore è una terra magica in cui trascorrere vacanze indimenticabili, weekend da sogno e gite in giornata indimenticabili; infatti, questo straordinario territorio regala, oltre a rare bellezze naturali e artistiche, un’offerta di locali, osterie, bistrot e ristoranti di alta qualitĂ  ed una ricettivitĂ  che ne fanno una delle mete preferite a livello nazionale ed internazionale.

La Casera

La Casera
Sotto il portico di Piazza Ranzoni, nel cuore del centro storico di Intra, La Casera è ormai diventata un’istituzione tra gli amanti dell’enogastronomia. La scelta di specializzarsi nell’affinamento di prodotti locali risulta vincente.  I formaggi scelti con cura da Eros vengono stagionati nella cantina naturale, con attenzione alle sfumature di profumi e aromi.

Info

Piazza Daniele Ranzoni, 19 - Verbania (VB)

Antica Osteria il Monte Rosso

Antica Osteria il Monte Rosso
All’Antica Osteria il Monte Rosso tutto viene curato nei minimi particolari per far respirare un'aria vintage cordiale ed accogliente, a partire dai menù presentati in modo sicuramente alternativo. Le idee sono tante e tutte volte a sorprendere ed a soddisfare i palati.

Info

Via Troubetzkoy, 128 - Verbania (VB)

Ristorante La Latteria

La Rampolina
Il menù del Ristorante La Latteria è attento alla tradizione e alle esigenze di qualsiasi tipo di palato. Le verdure, la carne, il pesce, i formaggi, sono selezionati con grande cura e diventano ingredienti principali di una cucina leggera. Particolare attenzione viene data ai prodotti tipici del territorio, anche per quel che riguarda la vasta scelta di vini, liquori e distillati.

Info

Piazza S. Rocco, 6 - Verbania (VB)

Osteria Rosso di Sera

Osteria Rosso di Sera
Osteria Rosso Di Sera è un posto dove la cucina diventa un palcoscenico. Un locale dove lo Chef gioca creando piatti che sono un mix di genuinità, raffinatezza ed eleganza. Un luogo in cui il piacere della vista si fonde con la soddisfazione del palato.

Info

Via Pietro Nenni, 2 - Castelletto sopra Ticino (NO)

Naturalmente Jhonny

Naturalmente Jhonny
"Naturalmente Jhonny" è un locale situato al centro della città, ispirato al classico bistrot francese. Un indirizzo ideale dove fare un drink e quattro chiacchere in compagnia di gustosi snack ed ottimi vini, molti dei quali provenienti da piccoli produttori regionali e nazionali.

Info

Piazza Federico Berera - Sesto Calende (VA)

La Rampolina

La Rampolina
La Rampolina è un posto che assomiglia un po’ ad un’osteria, un po’ ad un ristorante, ma è anche una bottega ed enoteca. La cucina saprà farvi riscoprire i piatti della tradizione e proporli in un ambiente informale con una vista mozzafiato, direttamente sulle isole Borromeo. Un’ atmosfera frizzante e disinvolta pervasa dal profumo di prodotti caserecci ed ottimi vini.

Info

Via Someraro, 13 - Campino (VB)

Ristorante Lago Oggebbio

Ristorante Lago Oggebbio
Il Ristorante Lago a Oggebbio si trova a pochi metri dal Lago Maggiore. Il menù offre piatti tipici italiani a base di carne e pesce. Ottimo il fritto misto. Ogni giorno una specialità diversa per trasformare una semplice pasto in un’esperienza gastronomica di qualità.

Info

Via Nazionale, 86 - Oggebbio (VB)

Scurone Bottega e Grottino

Scurone Bottega E Grottino
Lo Scurone nasce dalla passione della famiglia Cagnoli per il cibo di qualità. in questo indirizzo si possono trovere prodotti altamente selezionati e ruotati in base alla stagionalità. Il locale è a conduzione familiare e per garantire attenzione e qualità al nostro servizio, la scelta del menù è limitata. Carta dei vini “spettacolare” con qualche chicca regionale.

Info

Traversa Scurone, 7 - Cannobio (VB)

Ristorante Al Camino

Ristorante Al Camino
Ristorante Al Camino nasce dalla sapiente ristrutturazione di un'antica cascina, dalla quale si può ammirare il paesaggio. La cucina, semplice e curata, è strettamente legata alle tradizioni. Tagliatelle, ravioli, lasagne, crespelle, gnocchi alla parigina sono tutti fatti in casa.

Info

Via per Comnago, 30 - Lesa (NO)

Ristorante Battipalo

Ristorante Battipalo
Il Ristorante Battipalo prende il nome dall'attrezzo utilizzato per piantare i pali sul fondale del lago. Il locale, ricavato da una vecchia biglietteria per i battelli, si affaccia direttamente sul Lago Maggiore. Qui la passione per la cucina di Simona si fonde con quella per il vino del marito Gabriele, proponendo così una cucina gourmet che coniuga passato e presente.

Info

Viale Vittorio Veneto, 2 - Lesa (NO)

Ristorante Il Rapanello

Ristorante Il Rapanello
Il Ristorante Il Rapanello sorge sulle rive del Lago Maggiore. Offre un panorama incantevole e una cucina a base di pesce di mare curata nei dettagli. La cucina è improntata sul pesce di mare sempre fresco cucinato, il tutto accompagnato da ottimi vini.

Info

Piazza Matteotti, 8 – Lesa (NO)

Ittico Fish Bar

Ittico Fish Bar
Ittico Fish Bar offre una cucina creativa e moderna, è un posto dove lago e mare si incontrano. Il menù è fresco e creativo, con lo Chef che riesce a mettere in risalto i sapori tradizionali e la qualità della materia prima con un forte richiamo alle nuove tendenze internazionali.

Info

Corso Tonolli, 17 - Pallanza (VB)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni piĂą recenti prima di pianificare la visita, perchĂ© nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menĂą o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata