Dove bere e mangiare sul lago Trasimeno
I migliori ristoranti con vista lago.
Il Lago Trasimeno è una meta diversa dall’Umbria più nota, un luogo ricco di borghi antichi e paesaggi sorprendenti. È un’area protetta per l’alto valore naturalistico dove trascorrere un week-end all’insegna dello sport e del buon cibo.
Cosa vedere sul Lago Trasimeno
Le colline adiacenti al Lago Trasimeno sono scrigni che nascondono tesori preziosi, sebbene poco conosciuti. Un luogo abitato da antiche dimore e stretti vicoli che regalano scorci di genuina e fresca bellezza. Si consiglia una visita ai piccoli comuni sparsi tra le coste del lago e nascosti su promontori come Castiglione del Lago, San Feliciano o Passignano.
Cosa fare sul Lago Trasimeno
Le sponde del Lago Trasimeno ospitano piccoli e graziosi locali dove conoscere ricette e prodotti locali. È possibile visitare anche tre isole raggiungibili in traghetto, ma si può anche decidere di percorrere il lago in bicicletta attraverso il percorso ciclabile ad anello del Trasimeno, che permette di visitare borghi e punti panoramici.
Ristorante Il Molo
Info
Tenuta Lamborghini
Info
Locanda dei Pescatori del Trasimeno
Info
Osteria Rosso di Sera
Info
Porta Senese
Info
Ristorante Da Luciano
Info
L'Angolo del Buongustaio
Info
Il Cantico Della Natura - Eco Resort
Info
Ristorante L'Acquario
Info
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata