Dove cenare a Venezia
L’antica Repubblica, diventata una delle capitali mondiali dell’arte contemporanea.
Dimenticate le aristocratiche scenografie di “Il mercante di Venezia”, scordate i solenni saloni di Palazzo Ducale dove il Doge amministrava la giustizia ed abbracciate la Venezia del nuovo millennio, diventata nell’ultimo decennio una delle capitali mondiali dell’arte contemporanea.
La magia di questa cittĂ oscilla tra un secolare fascino romantico e suggestivi scorci lagunari dove l’acqua dei canali riflette una bellezza unica e coinvolgente, ma la “Serenissima” è anche un luogo in costante evoluzione, capace grazie al proprio dinamismo di ospitare importanti eventi a livello internazionale, dalla Mostra internazionale d’arte cinematografica, all’Esposizione Internazionale d’Arte e sede di prestigiosi musei e gallerie d’arte contemporanea come la Ca’ Pesaro e la Collezione Peggy Guggenheim.
CĂ Pesaro
Questa galleria, fa parte della Fondazione Musei Civici di Venezia ed ospita collezioni otto-novecentesche di dipinti e sculture, tra cui Boccioni, Casorati, De Chirico, Kandisky e Mirò. Un percorso storico magistralmente organizzato dove ripercorrere le tappe più importante della pittura moderna.
Collezione Peggy Guggenheim
Senza dubbio un posto sospeso tra il reale e lo straordinario con la possibilità , durante la visita, di sostare sulla suggestiva terrazza che si trova lungo il Canal Grande o passeggiare nel silenzioso e ombreggiato Giardino delle Sculture Nasher. I lavori esposti spaziano dal cubismo (Picasso), al surrealismo (Salvador Dalà e René Magritte), per terminare con l’espressionismo astratto e il modernismo americano (Jackson Pollock).
Taverna al Remer
Info
Trattoria dalla Marisa
Info
Cantina Arnaldi
Info
Osteria Al Cantinon
Info
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni piĂą recenti prima di pianificare la visita, perchĂ© nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menĂą o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata