Dove comprare torroni e dolci natalizi artigianali a Roma
Ecco le migliori creazioni di qualitĂ .
Natale è il mese dei Pandori, panettoni e cioccolatini, ma non solo. Per questo è importate conoscere i posti dove acquistare torroni artigianali e altre prelibatezze a tema perché anche il palato vuole la sua parte.
Volpetti dal 1870
Volpetti è una realtà attiva a Roma da oltre 150 anni, selezionando con cura solo il meglio dell’enogastronomia italiana. Un’esperienza e una passione per il buon gusto che hanno reso questa insegna un’indiscussa protagonista del settore.
Info
Via della Scrofa, 32 - Roma (Centro storico)
Cioccolateria Giuliani
Da oltre 70 anni, la Cioccolateria Giuliani si dedica con passione all’arte di elaborare artigianalmente prodotti di alta qualità quali Marrons Glacés, Cioccolatini adatti ad ogni palato, Frutta farcita, Frutta Secca, Gelatine di Frutta, Creme e Confetture. La chiave del successo risiede nel connubio maestria e scelta delle materie prime utilizzate.
Info
Via Paolo Emilio, 67/A - Roma (Prati)
SAID dal 1923
SAID dal 1923 (Società Anonima Industria Dolciumi) è azienda che produce cioccolato con quasi un secolo di esperienza nella produzione artigianale del cioccolato di elevata qualità , frutto di un’attenta selezione delle migliori fave di cacao provenienti da ogni parte del mondo e del rispetto delle tradizionali ricette tramandate di generazione in generazione.
Info
Via Tiburtina, 135 - Roma (Tiburtina)
Nero Vaniglia
Nero Vaniglia serve ottimi cornetti e dolci della tradizione, ma è possibile scegliere anche tra diverse proposte stagionali come i bocconcini di pane al cioccolato. D’estate c’è la possibilità di gustare deliziosi gelati, esclusivamente fatti in casa, mentre durante l’anno si servono caffè specialty.
Info
Circonvallazione Ostiense, 201 - Roma (Garbatella)
Grezzo Raw Chocolate
Grezzo Raw Chocolate nasce con l'obiettivo di utilizzare le tecniche di cucina crudista per sviluppare dolci nutrienti, sani e buoni. Questo particolare approccio prevede solo ingredienti vegetali (vegan o plant-based), biologici, senza glutine (glutenfree) e senza latte e derivati.
Info
Varie sedi
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni piĂą recenti prima di pianificare la visita, perchĂ© nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menĂą o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata