Dove festeggiare San Patrizio a Roma

I migliori Irish Pub della Capitale per una serata tra amici e birra.

Dove festeggiare San Patrizio a Roma

La festa di San Patrizio (in inglese Saint Patrick’s Day) è una festa di origine irlandese associata alla tradizione di bere birra con amici indossando abiti verdi. Questa ricorrenza molto amata nella Capitale non si concentra in una sola e unica manifestazione, ma si svolge nei diversi Irish Pub presenti in città, anche se da anni, sono tanti i locali che offrono serate a tema.

Birrifugio Trastevere

Birrifugio-Trastevere-Pub-Roma
Birrifugio è l’indirizzo perfetto per chi ama mangiare buon cibo e bere birra proveniente dai migliori birrifici italiani ed internazionali. La cucina propone ottime ricette bavaresi. La location è contraddistinta da una forte presenza di legno, rendendo questo posto caldo ed accogliente.  

Info

Via Federico Rosazza, 4/6 - Roma (Trastevere)

Morrison’s Pub

Morrisons-Pub-Roma
Morrison’s a Roma rappresenta una vera e propria casa in stile irlandese dove la qualità dei prodotti è da sempre garantita da una selezione attenta dei fornitori. Nel 2014 in occasione dei 20 anni del Morrison’s il menù è stato completamente rivisitato dallo chef Emanuele Del Signore.

Info

Piazza Risorgimento, 16 - Roma (Prati)

The Druid's Den

The-Druids-Den-Irish-Pub-Roma
Druid’s Den Pub è una fra le più antiche insegne di Irish Pub in Italia. È un luogo dove bere tipiche birre irlandesi in un ambiente “original”: dalla spina agli arredamenti, dalla musica dal vivo allo staff di madrelingua.

Info

Via di S. Martino Ai Monti, 28 (Monti)

Trinity College Pub

Trinity-College-Pub-Roma
Uno dei pub più affascinanti di Roma è senza dubbio il Trinity College, situato a pochi metri da Piazza Venezia, che grazie al suo arredo ricrea un pezzo di Dublino nel cuore della Città Eterna. Due piani che si inseriscono con armonia all’interno di un palazzo dallo stile tardo vittoriano. Pronti ad essere sedotti dall’intramontabile fascino irlandese?

Info

Via del Collegio Romano, 6 - Roma (Centro Storico)

Abbey Theatre Pub

Abbey-Theatre-Irish-Pub-Roma
L'Original Abbey Theatre Irish pub è un gioiellino che si trova a poca distanza dalla splendida Piazza Navona. Il nome è un omaggio al rinomato Teatro Nazionale Irlandese Abbey, fondato nel 1903 da William Butler Yeats e Lady Gregory; per questo al suo interno è possibile trovare elementi scenici e costumi provenienti da vecchi teatri, conferendo al locale un'atmosfera unica e affascinante.

Info

Via del Governo Vecchio, 51 - Roma (Centro Storico)

Il Treppio

Il-Treppio-Pub-Roma
Il Trebbio eredita i locali di uno storico pub. La nuova gestione ha ristrutturato l'ambiente creando uno spazio con un concetto molto semplice: si viene per stare bene, mangiare bene e soprattutto bere birra artigianale.

Info

Via Angelo Emo, 61 - Roma (Prati)

Delirium Cafe' Roma

Delirium-Cafe-Pub-Roma
Delirium Cafè nasce a Bruxelles nel 2004, da un’idea di Jean de Laet, proprietario del birrificio Delirium Tremens. Fin dall’inizio ha avuto un incredibile successo, espandendosi nel giro di pochi anni in tutto il mondo, diventando in poco tempo un punto di riferimento per gli amanti della birra belga attraendo numerose persone.

Info

Via di San Francesco a Ripa, 164 - Roma (Trastevere)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata