Dove festeggiare San Valentino a Roma
Ristoranti per una serata speciale.
Perché San Valentino è la festa degli innamorati?
Il 14 febbraio ricorre la festa di San Valentino, giorno in cui si celebra l’amore e gli innamorati (spesso) organizzano una serata speciale. Questa ricorrenza ha origini molto antiche; infatti, fu istituita nel 496 da papa Gelasio I in sostituzione dei Lupercalia, mese dedicato in onore del dio Fauno, protettore del bestiame ovino e caprino dall’attacco dei lupi.
Chi era San Valentino?
San Valentino è un santo della Chiesa Cattolica, nato a Terni in Umbria intorno al 175 d.C. e divenuto vescovo della città umbra nel 197 d.C. Dedicò molto del suo tempo a preparare le coppie al matrimonio, in un’epoca dove si celebravano unioni miste, ovvero tra cristiani e pagani. Fu elevato a protettore degli innamorati quando convola a notte il legionario romano Sabino e la giovane Serapia.
Osteria Fernanda
Info
Aqualunae Bistrot
Info
Ristorante Cuoco & Camicia
Info
Ristorante Amelia - Mare & Vino
Info
Sinosteria
Info
Le Serre by ViVi - Botanical Garden Restaurant
Info
Le Carré Français
Info
Osteria Fratelli Mori
Info
La Ciambella Bar-à-Vin
Info
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata