Roma: dove mangiare a Pasqua

I ristoranti più interessanti per stare in compagnia.

Roma-dove-mangiare-a-Pasqua

Roma, la città eterna ricca di monumenti, palazzi e ristoranti, anche per Pasqua apre le porte a turisti e romani che desiderano coniugare passione per l’arte con l’enogastronomia. Tante proposte per una lista (quasi infinita) di osterie e trattorie, ma solo alcuni sanno proporre una cucina autentica e sincera. Lontano dai flussi turistici, ecco i migliori indirizzi che sapranno accogliervi con calore e professionalità.

53 Untitled

Ristorante-53-Untitled
Nel ristorante 53 untitled è possibile trovare una cucina tradizionale e sperimentale, fatta di preparazioni innovative, accostamenti ed impiego di materie prime inusuali. Pesce freschissimo, carne proveniente da allevamenti sostenibili, selezione di formaggi e di salumi ricercati, verdure di stagione e selezione di alcuni prodotti internazionali, sempre con attenzione alla scelta di fornitori altamente etici.

Info

Via del Monte della Farina, 53 – Roma (Centro Storico)

Hosteria Grappolo d'Oro

Hosteria Grappolo D'Oro
Hosteria Grappolo d'Oro è un ristorante al Centro Storico di Roma con una cucina che ripropone ricette tradizionali con l’uso di ingredienti stagionali a Km0 provenienti da piccoli produttori del territorio e Presidi Slow Food. Le proposte si dividono tra il Menù alla carta e il Percorso Romano. Ben studiata è anche la carta dei vini.

Info

Piazza della Cancelleria, 80 (Centro storico)

Osteria Fratelli Mori

Osteria Fratelli Mori
Osteria Fratelli Mori è un ristorante che sa proporre piatti della tradizione romana usando solamente ingredienti di alta qualità: dai formaggi ai salumi, dal sugo alla carne, tutti gli ingredienti sono selezionati da aziende locali del Lazio.

Info

Via dei Conciatori, 10 (Ostiense)

Osteria della Trippa

Osteria della Trippa
Osteria della Trippa attinge ai ricordi e ai sapori di una cucina oramai dimenticata. La cucina è semplice e tradizionale, incentrata sulla ricerca di ricette ed ingredienti legati alla tradizione romana e laziale, esplorando anche piatti e tradizioni delle altre regioni della penisola, con un tocco personale dello Chef.

Info

Via Goffredo Mameli, 15/16 – (Trastevere)

Il Marchese - Osteria Mercato Liquori

Il Marchese - Osteria Mercato Liquori
In questo locale i piatti tipici della tradizione romana vengono cucinati sotto gli occhi dei clienti, grazie a postazioni fronte cucina e rivisitati in chiave moderna per offrire un menu semplice ed innovativo. A preparare i piatti, non “chef”, ma veri e propri cuochi, per un ritorno alle origini quando la cucina non era tendenza, bensì passione e totale dedizione.

Info

Via di Ripetta, 162 (Centro storico)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata