Dove bere e mangiare al Ghetto di Roma

Storia e Sapori.

dove-mangiare-al-ghetto

Il Ghetto di Roma è un quartiere ricco di storia e fascino, un luogo che custodisce secoli di tradizioni giudaico romane. Tra i monumenti piĂą importanti spicca la Sinagoga, autentico capolavoro dell’architettura neoromanica. Un quartiere famoso anche per la sua vivace vita culturale, ma soprattutto per la sua cucina.

La Taverna del Ghetto

La-Taverna-del-Ghetto
La Taverna del Ghetto è il posto sicuro dove provare le delizie della cucina giudaico-romanesca. Un’esperienza culinaria capace di regalare al palato una sensazione unica in memoria della migliore tradizione.

Info

Via del Portico d'Ottavia, 8 - Roma (Centro Storico)

Giggetto Al Portico d’Ottavia

Giggetto-Al-Portico-dOttavia
"Giggetto al Portico D'Ottavia" è una delle trattorie e ristoranti più antichi di Roma. Una vecchia osteria divenuta nel tempo il tempo della cucina romana dove trionfano i grandi classici della cucina romana come i supplì, la trippa, la coda alla vaccinara, le celebri paste e naturalmente i carciofi.

Info

Via del Portico d’Ottavia, 21/A - Roma (Centro Storico)

Renato al Ghetto

Renato-al-Ghetto
Renato al Ghetto è un’hostaria kosher che propone una cucina giudaico-romanesca. I clienti possono gustare piatti moderni e della tradizione in un ambiente caldo ed accogliente, nel cuore del centro di Roma.

Info

Via del Portico d'Ottavia, 5 - Roma (Centro Storico)

Beppe e i suoi formaggi

Beppe-e-i-suoi-Formaggi
I formaggi e i salumi offerti da Beppe e i suoi Formaggi provengono da piccoli produttori che adoperano tecniche e metodi di allevamento e di produzione agricola naturali e non intensive. Oltre alla vendita formaggi a Roma Centro, all’interno del negozio sono disponibili tantissimi altri prodotti. Possibilità anche di mangiare ottimi piatti e gustosi taglieri di salumi e formaggi.

Info

Via di S. Maria del Pianto, 9/A - Roma (Centro Storico)

Ristorante Il Giardino Romano

Ristorante Il Giardino Romano
Nel cuore del ghetto ebraico dell’antica Roma, il ristorante Il Giardino Romano offre ottima cucina romana unita ai sapori della tradizione ebraica, proponendo piatti delle specialità del ghetto ebraico e ricette caratteristici della cucina romanesca. Da provare le proposte a base di carciofo.

Info

Via del Portico d'Ottavia, 18 - Roma (Centro Storico)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni piĂą recenti prima di pianificare la visita, perchĂ© nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menĂą o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata