Dove mangiare durante il Carnevale di Venezia

Cicchetti e delizie tradizionali in “maschera”.

dove-mangiare-bene-carnevale-venezia

Il Carnevale di Venezia è una festa tradizionale tra le più conosciute e apprezzate al mondo.

La prima testimonianza scritta risale al 1094, mentre la data “ufficiale” di nascita del celebre evento è il 1296, anno in cui la Repubblica Serenissima dichiarò festivo l’ultimo giorno di Quaresima.

Oggi è un evento di portata internazionale che porta nel capoluogo veneto migliaia di visitatori al giorno.

Osteria al Ponte

Osteria-al-Ponte
Osteria al Ponte è un ristorante storico di Venezia con un’offerta generosa e gustosa di sfiziosità culinarie che spaziano tra fritti, polpette di carne o tonno e cicchetti.

Info

Campiello Widmann già Biri, 6378 - Venezia

Osteria Da Codroma

Osteria-Da-Codroma
Osteria Da Codroma è un locale che rispecchia la più tipica tradizione veneziana. Il personale gentile sa ben accogliere i clienti, mentre il menù offre piatti della tradizione locale, tra cui baccalà mantecato.

Info

Fondamenta Briati, 2540 – Venezia

Vino Vero Venezia

Vino-Vero-Venezia
Vino Vero offre un’importante selezione di vini naturali e piccoli stuzzichini, diventando in pochi anni un luogo di incontro per i wine lovers. Le bottiglie presenti sullo scaffale sono sia da asporto che da consumo in loco.

Info

Fondamenta de la Misericordia, 2497 - Venezia

Osteria Al Cantinon

Osteria-AlCantinon
Osteria Al Cantinon è un luogo dove riscoprire la semplicità della cucina tradizionale veneziana con poche reinterpretazioni contemporanee che sorprendono e affascinano piatto dopo piatto. Carta dei vini curata e profonda.

Info

Sottoportego delle, Calle de le Colonete, 2152 – Venezia

Ristorante Al Covo

Ristorante-Al-Covo
La cucina del Ristorante Al Covo è espressione di un territorio unico al mondo: la Laguna di Venezia e il suo entroterra. Ricercare, valorizzare e proporre i prodotti e le varietà locali: da qui nascono i piatti creati dallo Chef.

Info

Campiello de la Pescaria, 3968 – Venezia

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata