Dove mangiare la miglior pizza bianca a Roma

Indirizzi utili per uno spuntino goloso e veloce.

Dove mangiare la miglior pizza bianca a Roma

Il “pezzo di pizza bianca” è la classica merenda romana, un’abitudine appetitosa e tradizionale che accompagna da generazioni gli abitanti della città. Una ricetta apparentemente facile che prevede l’uso di sola acqua, farina, olio e sale, che in pochi sanno realmente fare.

Per questo tra le centinaia di insegne che costellano le vie della Capitale abbiamo creato una lista dei posti piĂą autentici dove sgranocchiare la vera pizza bianca romana.

Panificio Giammona

Panificio Giammona
Giammona è un panificio ricco di scelta, sia per quanto riguarda i dolci che il salato. Un posto dove si lavora “come una volta” avendo cura nella selezione delle materie prime e dei tempi di lievitazione.

Info

Via Andrea Baldi, 39 - Roma (Balduina)

Panella

Panella Roma
Panella è una realtà consolidata a Roma che sa offrire lievitati secondo tradizione con un leggero pizzico di innovazione. Qui si possono gustare prodotti semplici e artigianali.

Info

Via Merulana, 54 - Roma (Centro storico)

Panificio Martelli dal 1970

Panificio Martelli dal 1970
Panificio Martelli è un forno di quartiere che propone prodotti di qualità, tra cui ottimi tipi di pane, paste fresche e dolci. Da sottolineare anche la pizza, tipicamente romana.

Info

Via Cardinale Oreglia, 8 - Roma (Aurelio)

Panificio Mosca

Panificio Mosca
Panificio Mosca è un indirizzo storico di Prati dove si può trovare tutto ciò che viene infornato: dal pane, alla pizza, dai biscotti ai dolci.

Info

Via Candia, 16 - Roma (Prati)

Il Gianfornaio

Il Gianfornaio
Gianfornaio prende il via la mattina con le colazioni dolci e salate per concludere la sera con la formula aperitivo. Qui è possibile trovare gustose pizze al taglio, chips fatte in casa e una varietà di paninetti e pan-brioche farciti.

Info

(Varie sedi)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni piĂą recenti prima di pianificare la visita, perchĂ© nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menĂą o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata