Dove mangiare i migliori maritozzi di Roma
Il peccato di gola ideale per una gustosa colazione.
Non va più molto di moda, ma gli estimatori del maritozzo romano sono ancora molti. Un dolce simbolo della pasticceria romana che resiste al tempo.
Ecco i migliori indirizzi dove fare la tipica colazione capitolina
Federico Prodon Pâtisserie
Federico Prodon Pâtisserie è un’insegna romana di alta pasticceria che prevede l’uso di sole materie prime in purezza, abolendo l’utilizzo di aromi chimici e altri ingredienti non naturali. Una dolce boutique con un piccolo laboratorio di 19 mq e un dehors di 40 mq. La proposta strizza l’occhio ai grandi maestri francesi, ma non mancano specialità classiche come le torte.
Info
Vicolo del Farinone, 19 - Roma (Prati)
Casa Manfredi
Durante una passeggiata su viale Aventino, assapora le dolci tentazioni della pasticceria Casa Manfredi e prova i loro maritozzi preparati con estro ed originalità senza però perdere come punto di riferimento la tradizione; infatti, qui è possibile mangiare varianti salate o la versione da farcire con il gelato. Un vero paradiso per i golosi, dove la creatività è di casa.
Info
Viale Aventino, 91/93 - Roma (Piramide)
Cafè Merenda
Questo locale è un'oasi di relax arredato con stile dove è possibile mangiare gustosi maritozzi preparati con passione. Generosi e profumati, questi dolci sono farciti esclusivamente con panna fresca. Cafè Merenda è il posto perfetto per chi desidera sentirsi a casa.
Info
Via Luigi Magrini, 6/8 - Roma (Ostiense)
Maritozzo Rosso
Sia a pranzo che a cena, dalla cucina vengono preparati espressi i piatti della cucina romana. I secondi sono una rivisitazione delle antiche ricette della tradizione con cotture lente e a bassa temperatura. Tra gli starters, oltre ai maritozzini, pizza fritta, panelle o il cartoccio di alici.
Info
Vicolo del Cedro, 26 - Roma (Trastevere)
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata