Dove mangiare i migliori maritozzi di Roma

Il peccato di gola ideale per una gustosa colazione.

dove-mangiare-maritozzi-roma

Non va più molto di moda, ma gli estimatori del maritozzo romano sono ancora molti. Un dolce simbolo della pasticceria romana che resiste al tempo.

Ecco i migliori indirizzi dove fare la tipica colazione capitolina

Federico Prodon Pâtisserie

Federico Prodon Pâtisserie
Federico Prodon Pâtisserie è un’insegna romana di alta pasticceria che prevede l’uso di sole materie prime in purezza, abolendo l’utilizzo di aromi chimici e altri ingredienti non naturali. Una dolce boutique con un piccolo laboratorio di 19 mq e un dehors di 40 mq. La proposta strizza l’occhio ai grandi maestri francesi, ma non mancano specialità classiche come le torte.

Info

Vicolo del Farinone, 19 - Roma (Prati)

Faro

Faro - Caffè Specialty
Faro è una realtà nata nel 2016 ed è stata uno dei primi posti a puntare sul comparto specialty con una vasta caffè monorigine. Non solo una ricca colazione a base di lievitati di alta qualità ma qui si può anche venire per uno spuntino a pranzo.

Info

Via Piave, 55 - Roma (Salario)

Casa Manfredi

Casa Manfredi
Durante una passeggiata su viale Aventino, assapora le dolci tentazioni della pasticceria Casa Manfredi e prova i loro maritozzi preparati con estro ed originalità senza però perdere come punto di riferimento la tradizione; infatti, qui è possibile mangiare varianti salate o la versione da farcire con il gelato. Un vero paradiso per i golosi, dove la creatività è di casa.

Info

Viale Aventino, 91/93 - Roma (Piramide)

Cafè Merenda

Cafè Merenda Maritozzo
Questo locale è un'oasi di relax arredato con stile dove è possibile mangiare gustosi maritozzi preparati con passione. Generosi e profumati, questi dolci sono farciti esclusivamente con panna fresca. Cafè Merenda è il posto perfetto per chi desidera sentirsi a casa.

Info

Via Luigi Magrini, 6/8 - Roma (Ostiense)

Maritozzo Rosso

Maritozzo-Rosso
Sia a pranzo che a cena, dalla cucina vengono preparati espressi i piatti della cucina romana. I secondi sono una rivisitazione delle antiche ricette della tradizione con cotture lente e a bassa temperatura. Tra gli starters, oltre ai maritozzini, pizza fritta, panelle o il cartoccio di alici.

Info

Vicolo del Cedro, 26 - Roma (Trastevere)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata