Dove mangiare i migliori Carciofi a Roma
Locali da leccarsi i baffi e le dita.
Che differenza c’è tra Carciofo alla Romana e Carciofo alla Giudia?
La differenza sostanziale sta nella diversa tecnica di cottura e nella pulizia del carciofo. Nel carciofo alla Romana è necessaria un’attenta “capatura”, mentre nel carciofo alla Giudia bisogna essere bravi ad aprire le foglie.
Ricetta Carciofo alla Roma
Il Carciofo alla Romana viene preparato riempendo il cuore della pianta con aglio, prezzemolo e mentuccia. Una volta farcito viene messo a testa in giù in una padella con poco olio. Durante la lenta cottura si aggiunge dell’acqua bollente.
Ricetta Carciofo alla Giudia
Il Carciofo alla Giudia viene preparata pulendo il carciofo allargandolo le foglie “a fiore”. Una volta effettuato questo procedimento si metta a testa in giù in abbondante olio extavergine caldo e fritto.
Ristorante Il Ciak
Info
Ristorante All'Arancio d'Oro
Info
Trattoria Lilli
Info
Osteria Fratelli Mori
Info
Felice a Testaccio
Info
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata