Dove mangiare pesce ad Ostia

I migliori ristoranti sul litorale romano.

Dove-mangiare-pesce-ad-Ostia

Ostia è il quartiere di Roma più invidiato da chi ama il mare e non vuole rinunciare allo status di “civis romanus”. Tra le diverse proposte culinarie presenti in questo quadrante abbiamo selezionato quelle più credibili, dove mangiare pesce sarà una bellissima esperienza.

Ecco la lista dei migliori ristoranti di Ostia dove mangiare pesce.

Molo Diciassette

Molo Diciassette
Parola d’ordine? Semplicità e freschezza. Al Molo Diciassette i clienti sono “vittime” della scelta del proprietario di offrire solo pesce pescato e non allevato, garantendo non solo un prodotto sano, ma anche ricco di sapori. Le tinte celesti delle pareti sono un elegante rimando al mare e sai frutti.

Info

Via dei Lucilii, 17 - Lido di Ostia (RM)

Povero Pesce

Ristorante Povero Pesce
A pochi metri dal pontile di Ostia non poteva mancare un “covo” che sa di mare. In questo luogo si respira una genuina aria casereccia e come suggerisce l’insegna il piatto preferito dallo chef è il pesce povero. Si evitano prodotti ittici di allevamento per dare spazio al pescato sostenibile.

Info

Viale della Marina, 57 - Lido di Ostia (RM)

Officina Culinaria

Officina Culinaria
Una trattoria con un tocco gourmet che ama regalare esperienze gustative più uniche che rare. Il menù si basa esclusivamente sul pesce fresco di giornata con uso di prodotti stagionali per accompagnare le portate.

Info

Via degli Acilii, 15 - Lido di Ostia (RM)

Nudi e Crudi by L'Ostrica Pazza

Nudi e Crudi by L'Ostrica Pazza
Manco a dirlo qui la specialità sono i crudi di mare con un focus particolare sulle ostriche. L’atmosfera informale viene ricordata dalla possibilità di mangiare anche su sgabelli. Le maioliche all’interno della sale rendono l’ambiente caldo e conviviale.

Info

Piazza Anco Marzio, 2a/3 - Lido di Ostia (RM)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata