Foliage: dove ammirarlo nel Lazio
Consigli di viaggio tra i borghi laziali per scoprire il fenomeno più colorato dell'autunno.
Uno dei momenti più belli dell’anno è sicuramente il passaggio dell’estate all’autunno quando i colori mutano verso tonalità tendenti al rosso, giallo e arancione. La natura si veste di nuovi colori, regalando paesaggi di infinite sfumature.
Dove vedere il foliage nel Lazio
Quando le foglie lentamente si tingono di color ruggine i Monti Cimini in provincia di Viterbo, sono uno dei luoghi più interessanti per passare una giornata e provare il suggestivo itinerario escursionistico che conduce all’Eremo di San Girolamo attraversando la faggeta del Monte Fogliano.
Se ami atmosfere fiabesche il Bosco del Sasseto è il posto ideale, già teatro di film e pubblicità d’autore è un luogo ricco di fascino.
Sempre, rimanendo in Tuscia, il Sacro Bosco di Bomarzo farà divertire grandi e piccini.
Poco distante da Roma, sul Monte Livata, vicino a Subiaco, si estende la faggeta più grande d’Europa.
Quando vedere il foliage nel Lazio
Il periodo per ammirare il foliage nel suo massimo splendore è di circa tre settimane, di solito sono le ultime due settimane di ottobre e la prima di novembre.
Dove mangiare nel Lazio durante il foliage
Tra foliage e paesaggi suggestivi, ecco una lista dei migliori posti dove concludere la giornata, coccolati da fumanti piatti e buon vino.
Contrada Rapello
Info
Agriturismo Colle Tocci
Info
Agriturismo I Giardini di Ararat
Info
Agristorante Il Casaletto
Info
Bioagriturismo L’Orto di Hans
Info
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata