I migliori agriturismi con fattoria didattica nel Lazio

Consigli per la giornata perfetta in famiglia.

I migliori agriturismi con fattoria didattica nel Lazio

Conoscere la natura e trasmettere l’amore per piante e animali è una cosa bellissima per questo sempre più agriturismi si stanno dotando di fattorie didattiche. Queste aziende agrituristiche attraggono una clientela sempre più variegata e sono la scelta ideale per chi cerca piatti genuini, relax e un ambiente immerso nella natura. Alcune strutture hanno anche un ristornate con cibo cucinato con ingredienti a km 0.

Agriturismo Colle dell'Acero

Agriturismo Colle dell'Acero
L'agriturismo dispone di un servizio di ristorazione, una fattoria didattica ed un bioparco, un parco giochi, un punto vendita ed un'area barbecue. Il Ristorante offre la possibilità di gustare i prodotti aziendali nelle infinite ricette in cui li trasforma la cucina al naturale. A disposizione degli ospiti del ristorante anche una saletta ludoteca ed un giardino esclusivo con scivoli, altalene e giochi vari.

Info

Via Colle dell' Acero, 14 - Velletri (RM)

La Tenuta Resort Agricolo

La Tenuta Resort Agricolo
le Gole del Farfa sono un monumento naturale che incantano con la loro vegetazione lussureggiante e le acque cristalline. Una gemma incastonata nella Riserva Naturale Regionale Nazzano Tevere Farfa che offre uno scenario unico nel suo genere: un luogo ideale per gli amanti delle passeggiate. Se avrete voglia di “sfamare” oltre alla vista anche il corpo, vi consigliamo di ristorarvi presso la Tenuta Resort Agricolo, un agriturismo con camere, un ristorante e un maneggio.

Info

Località Valle, frazione Collelungo - Casaprota (RI)

Il Boschetto dei Corbezzoli

Agriturismo & Fattoria didattica Il Boschetto dei Corbezzoli
Nel cuore della riserva del lago di Vico sorge un incantevole agriturismo, un autentico gioiello immerso nel verde. Qui è possibile gustare una cucina genuina basata su prodotti del territorio e trascorrere una tranquilla notte in armonia con la natura.

Info

Strada Tre Croci, 32 - Viterbo (VT)

Agriturismo Casale Le Crete

Agriturismo Casale le Crete
Casale Le Crete è un casolare in pietra, recentemente ristrutturato e suddiviso in 6 appartamenti indipendenti che sono stati ricavati dalla ristrutturazione di una ex casa colonica e una stalla adiacente. La struttura si trova a pochi minuti da Acquapendente. Adiacente alla casa si trova la piscina, posta in posizione panoramica e contornata da alberi secolari. A disposizione dei nostri ospiti c’è un campo da tennis, un parco giochi per i piccoli, un barbecue ed una lavanderia in comune.

Info

Via Cassia - Acquapendente (VT)

Agriturismo La Sorgente

Agriturismo La Sorgente
L’agriturismo La Sorgente, immerso nel verde della campagna nepesina, si trova sull’antica Via Francigena ed in prossimità della famosa Fonte delle Acque Minerali di Nepi, a circa 40 km da Roma e 3 km dal paese. Situato in un luogo di grande prestigio storico-ambientale, adiacente al Castello del Ponte Nepesino ed alle antiche Terme dei Gracchi, è circondato da circa 8 ettari di campi e boschi e accoglie gli ospiti con una cucina genuina e semplice, caratterizzata da una grande ricerca, da materie prime di qualità e da una costante attenzione nella preparazione dei piatti.

Info

Via Umiltà, 5377 - Nepi (VT)

La Nuova Fattoria

Agriturismo La Nuova Fattoria
La “Nuova Fattoria” è un luogo di calda ospitalità rurale che continua un antico progetto di famiglia proiettandolo nel futuro. Con costante dedizione, si è cercato negli anni di trovare quel preciso e sfuggente punto di equilibrio tra innovazione e tradizione. La tenuta si estende per circa 10 ettari e comprende diversi parchi, una fattoria didattica, fondi coltivati e un ampio vigneto di cacchione e merlot.

Info

Str. Valmontorio - Nettuno (RM)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata