Speciale Festa del Papà: i migliori agriturismi dove mangiare

In viaggio con famiglia per una giornata speciale.

Speciale Festa del Papà i migliori agriturismi

Tanti auguri ai papà! Desideri sorprendere il tuo compagno di vita con un regalo davvero originale? La nostra idea è un piccolo viaggio, una gita per sorprenderlo, per coinvolgerlo e per divertirsi, il tutto all’insegna del buon cibo e della natura.

Casa Lawrence

Casa Lawrence
L’agriturismo casa Lawrence dispone di tre sale ristoro finemente arredate per una capienza massima di 60 persone dove potrete gustare i prodotti tipici della cucina comina e degustare vini carni e formaggi della nostra azienda. È un luogo ideale per lasciarsi trasportare in una cornice suggestiva e accogliente.

Info

Contrada Serre - Picinisco (FR)

Casale di Martignano

Casale di Martignano
Il Casale di Martignano è un agriturismo situato a nord di Roma, sulle sponde dello splendido Lago di Martignano. L’agriturismo è situato all’interno di una azienda agricola biologica che si estende su un terreno di circa 140 ettari. Casale di Martignano è anche un agriturismo per bambini vicino Roma: la fattoria didattica, le lezioni a cavallo, le attività sulla spiaggia ed i campi estivi per bambini dagli 8 ai 14 anni.

Info

Str. di Martignano - Campagnano di Roma (RM)

Il Gelso Nero

Il Gelso Nero Agriturismo
L’Abbazia di Farfa è un imponente e incantevole convento di Benedettini che testimoniano la potenza e la ricchezza di questo ordine. La chiesa è magistralmente affrescata catturando l’occhio del visitatore. Usciti dall’edificio è possibile passeggiare tra graziose botteghe artigiane del borgo e visitate l'erboristeria, dove è possibile acquistare i prodotti dei monaci. Finita la visita prendete la macchina e dirigetevi all’Agriturismo Il Gelso Nero, un posto dove mangiare piatti locali preparati con materie prime provenienti dall’azienda agricola.

Info

Loc. Pratarone - Castelnuovo di Farfa (RI)

Agriturismo Il Casale Bicocca

Agriturismo Il Casale Bicocca
L' Agriturismo Il Casale Bicocca è un paradiso verde che sorge nel pieno della campagna romana. A soli 30 minuti dal centro città e a 10 minuti parco dell'Appia Antica, questa azienda agricola ha dato vita a un vero e proprio agriturismo, dove è possibile mangiare cucina casereccia realizzata con materie prime di produzione propria, far divertire i bambini all'aperto e con gli animali della fattoria, trascorrere una giornata nella natura, in famiglia o con gli amici, e tornare a casa con i prodotti genuini della nostra terra.

Info

Via del Casale Bicocca, 48 - Roma

Tenuta Il Radichino

Tenuta Il Radichino Fratelli La Pira
Tenuta Il Radichino è un agriristoro a conduzione familiare nel cuore della Tuscia Tosco-Laziale, con prodotti e sapori autentici e genuini. Tutti i piatti sono preparati con ingredienti freschi e di qualità. Gli ingredienti provengono quasi esclusivamente dall’azienda, o comunque a filiera corta, garantendo sempre un’elevata qualità. Qui tutto viene preparato a mano, dai dolci alla pasta fresca, portando avanti antichissime tradizioni che uniscono Sardegna e Tuscia, un viaggio alla scoperta dei sapori e dei profumi dei piatti tradizionali e degli ingredienti genuini che questo territorio offre.

Info

Località le Chiuse - Ischia di Castro (VT)

Agristorante Il Casaletto

Agriristorante il Casaletto
La realtà del Casaletto nasce verso la fine degli anni ‘60. Oggi è una consolidata realtà che vede molti degli ingredienti usati in cucina provenire dalla propria azienda come gli ortaggi dall’orto e i salumi autoprodotti. L’osteria agricola negli anni ha allargato l’offerta gastronomica aggiungendo nel menù la possibilità di ordire ottima pizza. I piatti sono un punto di incontro fra tradizione e una visione più moderna.

Info

Str. Grottana, 9 - Grotte Santo Stefano (VT)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata