I migliori agriturismi in Tuscia

Dove bere e mangiare in provincia di Viterbo.

I migliori agriturismi in Tuscia

La Tuscia Viterbese è una zona distante appena un’oretta da Roma che regala paesaggi suggestivi e borghi incantevoli. Da Palazzo Farnese a Villa Lante a Bagnaia, passando per il Bosco di Bomarzo ed i suoi mostri e finendo con Civita di Bagnoregio, sono molte le attrazioni a cui dedicare una giornata. Tra calanchi e boschi ecco la lista dei migliori posti dove gustare cucina autentica del territorio.

Agristorante Il Casaletto

Agriristorante il Casaletto
La realtà del Casaletto nasce verso la fine degli anni ‘60. Oggi è una consolidata realtà che vede molti degli ingredienti usati in cucina provenire dalla propria azienda come gli ortaggi dall’orto e i salumi autoprodotti. L’osteria agricola negli anni ha allargato l’offerta gastronomica aggiungendo nel menù la possibilità di ordire ottima pizza. I piatti sono un punto di incontro fra tradizione e una visione più moderna.

Info

Str. Grottana, 9 - Grotte Santo Stefano (VT)

Ristoro Poder Riccio

Ristoro Poder Riccio
Il Poder Riccio nasce come Azienda Agricola sulle colline dell’alto Lazio, in provincia di Viterbo. Attualmente è diventato un punto vendita e ristoro, dove vengono proposte le proprie carni allevate allo stato brado oltre che tutti i prodotti a Km 0, come ortaggi, formaggi, paste e vini provenienti dalle piccole Aziende Agricole locali.

Info

Via G. Marconi, 48/50 - Acquapendente (VT)

Agriturismo I Giardini di Ararat

Agriturismo I Giardini di Ararat
I Giardini di Ararat offrono sapori e colori di una cucina rispettosa della stagionalità e delle colture, il gusto delle cose fatte a mano con i prodotti coltivati il loco, il tutto amalgamato da un’accoglienza calda e conviviale.

Info

Strada Romana, 30 - Bagnaia (VT)

L'Orto di Hans - Bio Agriturismo

L'Orto di Hans
L’agriturismo L’Orto di Hans è immerso nel verde della campagna della Tuscia viterbese, in una bellissima vallata alle porte di Soriano nel Cimino, affacciata sulla Valle del Tevere, tra querce, olivi e noccioleti è il luogo ideale per un soggiorno in libertà e a contatto con la natura.

Info

Strada Sant'Angelo - Soriano nel Cimino (VT)

Tenuta Il Radichino

Tenuta Il Radichino Fratelli La Pira
Tenuta Il Radichino è un agriristoro a conduzione familiare nel cuore della Tuscia Tosco-Laziale, con prodotti e sapori autentici e genuini. Tutti i piatti sono preparati con ingredienti freschi e di qualità. Gli ingredienti provengono quasi esclusivamente dall’azienda, o comunque a filiera corta, garantendo sempre un’elevata qualità. Qui tutto viene preparato a mano, dai dolci alla pasta fresca, portando avanti antichissime tradizioni che uniscono Sardegna e Tuscia, un viaggio alla scoperta dei sapori e dei profumi dei piatti tradizionali e degli ingredienti genuini che questo territorio offre.

Info

Località le Chiuse - Ischia di Castro (VT)

Agriturismo Braciami

Agriturismo Braciami
Braciami è un agriturismo ricavato da un ex stalla, trasformata in un una braceria a mattoncini bianchi. Dal braciere e dalla cucina a vista nascono i piatti a km0 che compongono i menù stagionali. Da bere si può scegliere tra una selezione di vini locali, birre artigianali e gustosi cocktail. La struttura si compone di sette camere con caldi soffitti in legno: camere matrimoniali e triple, una camera studiata per le famiglie e una suite per indimenticabili momenti di coppia.

Info

SP Cassia Cimina, 21 - Viterbo (VT)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata