I migliori cocktail bar di Roma

Dove bere ottimi drink.

I migliori cocktail bar di Roma

L’aperitivo in Italia è un momento di condivisione e incontro molto sentito, non da meno lo è per la città di Roma che propone moltissime formule e diversi indirizzi dove assaggiare cocktail creati con cura e fantasia.

Ecco la lista dei migliori aperitivi a Roma

Drink Kong

Drink-Kong-Roma
Drink Kong è un locale romano dall’anima eclettica dove bere i migliori Cocktail della Capitale, come dimostra la consolidata posizione nella classifica “The World's 50 Best Bars 2023”. Una location elegante per una mixology d’autore accompagnate da portate dal twist orientale.

Info

Piazza di S. Martino Ai Monti, 8 - Roma (Monti)

Metropolita

Metropolita Cocktail Bar
Metropolita è un luogo intimo e avvolgente pronto ad accogliere e a sorprendere, grazie alla ricerca costante nel mondo della gastronomia e della mixology italiane e internazionali. “Il bere al mangiare”, questo è il leitmotiv del locale che ha creato un ecosistema in cui regnano il buon bere e il buon mangiare, nel cuore del nuovo quartiere culturale tra il Ponte della Musica e il MAXXI.

Info

Piazza Gentile da Fabriano, 2 - Roma (Flaminio)

RU.DE. Centocelle

Rude-Centocelle
Rude Centocelle è uno street e cocktail bar contraddistinto da un’atmosfera allegra. Il team accogliente e offre un interessante viaggio tra i sapori dei mondi (reali) conosciuti dallo chef di casa, dal Nord Europa all’Asia, fino a Cuba.

Info

Via dei Castani, 228 - Roma (Centocelle)

Jerry Thomas Speakeasy

The Jerry Thomas Project Rome
Il Jerry Thomas Speakeasy nasce dall’idea di riportare alla luce uno stile di miscelazione ormai dimenticato. Nato nel 2010 da un gruppo di Bartender è stato il “Secret Bar” Italiano e spesso appare nella classifica dei “50 World Best Bars”.

Info

Vicolo Cellini, 30 - Roma (Centro storico)

Latta - Fermenti e Miscele

Latta Roma
Latta - Fermenti e Miscele è un locale inserito in una cornice di edifici industriali ed è un bellissimo esempio di architettura capace di fondere la memoria storica della città con sale avvolte da volte in mattoncini vivi ed esigenze commerciali attraverso la scelta di un arredo funzionale e mai invasivo, riuscendo così a creare uno spazio di mescita e ristorazione con focus sulla fermentazione tanto nel piatto, quanto nel bicchiere.

Info

Via Antonio Pacinotti, 83 - Roma (Ostiense)

Club Derrière

Club Derrière
Club Derrière si trova in pieno Centro storico e vi si accede attraverso un finto armadio di un ristorante oppure tramite un ingresso dedicato nel vicolo. Gli arredi sono in stile vintage-industrial, mentre l’atmosfera è moderna e vivace. I drink sono un perfetto equilibrio di ingredienti, alcuni dei quali lavorati dietro al bancone in homemade.

Info

Vicolo delle Coppelle, 59 - Roma (Centro Storico)

Salotto 42

Salotto42 Roma
Salotto 42 lo è di nome e di fatto dove si possono gustare ottimi drink e aperitivi mentre si sfogliano libri e riviste che arricchiscono la sala, con un sottofondo di musica lounge. Gli interni ricordano i loft newyorkesi con arredi e texture che variano dal moderno all’antico, tra divani anni Cinquanta, lampadari vintage e balaustre in marmo.

Info

P.za di Pietra, 42 - Roma (Centro Storico)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni piĂą recenti prima di pianificare la visita, perchĂ© nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menĂą o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata