I migliori locali dove mangiare Bao a Roma

Un cibo asiatico elegante e goloso.

I migliori locali dove mangiare Bao a Roma

Mangiare Bao è diventato sempre più di moda, tanto che la Disney Pixar gli ha dedicato un cortometraggio dal titolo “Bao.” Nato inizialmente come street food cinese e di Taiwan è diventato nel tempo anche un piatto servito in ristoranti e locali.

Umami

Umami
Umami è una fedele trattoria giapponese dove sperimentazione e rispetto per la tradizione sono due elementi imprescindibili l’uno dall’altro, insieme alla scelta di materie prime genuine di alta qualità, dal pesce scelto scrupolosamente alla carne attentamente selezionata. Tra gli antipasti (zensai), consigliamo la wakame e la sunomono. La selezione beverage è un trionfo di sakè artigianali e whisky nipponici, ma ciò che renderà unica questa esperienza è la proposta di liquori tipici come l’umeshu, una bevanda ottenuto dalla fermentazione di prugne, e la kombucha, un drink leggermente frizzante a base di tè zuccherato fermentato.

Info

Via Mario Menghini, 99 - Roma (Colli Albani)

Green T.

Green T
Green T è un insieme di esperienze, dal ristorante gourmet a sala da tè. Il menù, studiato con una nutrizionista, cambia ogni giorno e secondo la stagioni. Oltre ai piatti della tradizione “imperiale” esiste la possibilità di assaggiare anche la “cucina di strada” con deliziosi ravioli fatti a mano.

Info

Via del Piè di Marmo, 28 - Roma (Centro storico)

Dumpling Bar

Dumpling Bar
Dumpling Bar è un ristorante che ha deciso di dare così importanza agli ingredienti e alla qualità delle materie prime che cambia il menù almeno una volta a settima, proponendo piatti secondo le stagioni. Assoluti protagonisti della proposta gastronomica sono i ravioli preparati a vista, per tutti i gusti.

Info

Piazza Antonio Meucci, 1/A - Roma (Portuense)

Ramen Bar Akira

RAMEN BAR AKIRA
Akira è un luogo dove ristorazione e street food giapponese si fondono in un’unica realtà, qui infatti, è possibile anche consumare onigiri e sashimi preparati sul momento o sedersi in sala e gustare (forse il miglior ramen) di Roma.  

Info

Via in Arcione, 71 - Roma (Centro storico)

Dim Sum

Dim Sum Fine Asian Cuisine
Dim Sum Fine Asian Cuisine è un viaggio culinario basato essenzialmente sui Dim Sum, sfiziosissimi antipasti che spaziano dai grandi classici della tradizione cinese fino ad arrivare a quelli di Hong Kong come gli involtini. I ravioli proposti in decine di varianti diverse sono tutti rigorosamente home-made e vengono aggiornati periodicamente.

Info

Via Otranto, 13 - Roma (Prati)

Dao Bistrot

Dao bistrot
Dao è una parola che racchiude l’essenza del pensiero filosofico e spirituale cinese, il suo significato primo è la via, la rotta da seguire e l’equilibrio. Un concetto che i proprietari hanno saputo realizzare in questo ristorante dove la cucina è legata alle vere tradizioni cinesi, all’autenticità delle ricette e alla cultura millenaria che si assapora in ogni piatto.

Info

Via Ogliastra, 10 - Roma (Piazza Bologna)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata