I migliori posti dove bere una cioccolata calda a Roma

In inverno il piacere massimo è una tazza fumante di cioccolata calda.

I migliori posti dove bere una cioccolata calda a Roma

Venti rigidi e prime giornate con brividi di freddo annunciano la stagione dei cappotti di lana e piumoni e assieme alla slitta di Babbo Natale arriva anche la voglia di una bella tazza calda di cioccolato da bere in compagnia.

Ecco l’elenco dei migliori indirizzi da provare

Confetteria Moriondo e Gariglio

Confetteria Moriondo e Gariglio
I cioccolatini sono preparati quotidianamente con le ricette completamente naturali tramandate dagli antichi maestri. La lavorazione del cioccolato, secondo una tecnica che si tramanda di generazione in generazione, continua ad avvenire artigianalmente mantenendo inalterati, così come nell'Ottocento, ingredienti e ricette, senza l'utilizzo di glucosio, sorbitolo o congelamento.

Info

Via del Piè di Marmo, 21/22 (Centro storico)

GAY ODIN Fabbrica di Cioccolato

Gay-Odin
Il segreto di Gay Odin è nella lavorazione di un cacao come il Criollo, importato crudo e tostato a legna. Si tratta di un sistema molto antico, che non altera le proprietà del cacao ma ne esalta l’aroma. Tutto all’interno della fabbrica è prodotto a mano da esperti maestri cioccolatieri: i nudi, le diverse tipologie di cioccolatini, le tavolette, il cioccolato Foresta fondente e al latte.

Info

Via Antonio Stoppani, 9 (Parioli)

Ristorante Dolce

Ristorante Dolce
Dolce è un ristornate atipico di Roma co un menù originale e stravagante incentrato su una vasta offerta di dessert. Questa insegna si distingue per l’attenzione nella cura dei dettagli, la costante innovazione e la qualità dei prodotti, affermandosi come meta ideale per tutti i palati golosi.

Info

Via Tripolitania, 4 (Salario)

SAID dal 1923

SAID dal 1923 Antica Fabbrica del Cioccolato Roma
SAID dal 1923 (Società Anonima Industria Dolciumi) è azienda che produce cioccolato con quasi un secolo di esperienza nella produzione artigianale del cioccolato di elevata qualità, frutto di un’attenta selezione delle migliori fave di cacao provenienti da ogni parte del mondo e del rispetto delle tradizionali ricette tramandate di generazione in generazione.

Info

Via Tiburtina, 135 (Tiburtina)

Grezzo Raw Chocolate

Grezzo Raw Chocolate
Grezzo Raw Chocolate nasce con l'obiettivo di utilizzare le tecniche di cucina crudista per sviluppare dolci nutrienti, sani e buoni. Questo particolare approccio prevede solo ingredienti vegetali (vegan o plant-based), biologici, senza glutine (glutenfree) e senza latte e derivati.

Info

Varie sedi

Quetzalcoatl Chocolatier

Quetzalcoatl Chocolatier
Chocolatier QuetzalCoatl è una bottega del cioccolato artigianale e douceurs dove la qualità elevata della materia prima e la maestria dei mastri cioccolatieri rende queste creazioni uniche ed inimitabili.

Info

Via delle Carrozze, 26 (Centro storico)

Sciascia Caffè

Sciascia Caffè 1919
La storia di questa insegna nasce dall’amore di Adolfo Sciascia, siciliano di origine, che per cinquanta anni si è dedicato a creare perfette miscelazioni di caffè. Non solo colazione, ma anche aperitivi con buffet e ottime proposte gastronomiche.

Info

Via Fabio Massimo, 80/A (Prati)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata