I migliori Pub a Roma dove bere birra belga

Birra del Belgio, la grande tradizione birraria anche nella Capitale.

I migliori Pub a Roma dove bere birra belga

L’universo brassicolo si è arricchito di nuove realtà grazie ad uno stile di beva più centrato sulla qualità e alla disponibilità sempre crescente di birre internazionali e microbirrifici, contribuendo al successo di pub e gatropub. Oggi “andar per boccali di birra” non è più cosa da ragazzini, ma una “cosa” da veri intenditori con la birra belga che sta conquistando sempre più appassionati.

Ecco la lista dei pub che servono la birra del Belgio

Delirium Cafe' Roma

Delirium-Cafe-Pub-Roma
Delirium Cafè nasce a Bruxelles nel 2004, da un’idea di Jean de Laet, proprietario del birrificio Delirium Tremens. Fin dall’inizio ha avuto un incredibile successo, espandendosi nel giro di pochi anni in tutto il mondo, diventando in poco tempo un punto di riferimento per gli amanti della birra belga attraendo numerose persone.

Info

Via di San Francesco a Ripa, 164 - Roma (Trastevere)

Lapsutinna

Lapsutinna
Lapsuninna è un locale storico di Roma, attivo dal 1983, che vanta una selezione di oltre 250 Brasserie di provenienza belga. Andare in questo indirizzo non significa soltanto bere una Birra considerata Patrimonio dell' Umanità, ma si entra in un autentico “tempio del boccale”.      

Info

Via Giordano Bruno, 25/27 - Roma (Prati)

Ma che siete venuti a fa’

Ma che siete venuti a fa’
Il "Ma che siete venuti a fà" apre nel cuore della Capitale nel 2001 ed è un pub che ha rivoluzionato il panorama delle birre artigianali in Italia con i proprietari in costante ricerca di nuove realtà per offrire la miglior selezione di etichette nazionali ed internazionali. Il locale propone 16 birre alla spina

Info

Via Benedetta, 25 - Roma (Trastevere)

Be.Re. Produzioni Artigianali

Be.Re. Produzioni Artigianali
Be.Re. è un punto di riferimento per le birre artigianali a Roma con oltre 20 spine dove è possibile mangiare buon cibo grazie alla collaborazione con Trapizzino. Il locale unico nel suo genere è dominato da un design dove predomina il rame e legno con soffitti a botte e mattoni a vista.

Info

Via Vespasiano, 2 - Roma (Prati)

Hop and Oak

Hop and Oak
Un ampio spazio all’aperto, un grande schermo dove seguire le partite, una selezione di birre artigianali, hamburger e supplì di ottima qualità sono gli ingredienti perfetti per una serata all’insegna della convivialità e dello sport.

Info

Via dei Feltreschi, 22/24 - Roma (Bravetta)

Il Treppio

Il-Treppio-Pub-Roma
Il Trebbio eredita i locali di uno storico pub. La nuova gestione ha ristrutturato l'ambiente creando uno spazio con un concetto molto semplice: si viene per stare bene, mangiare bene e soprattutto bere birra artigianale.

Info

Via Angelo Emo, 61 - Roma (Prati)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata