I migliori pub del Centro Storico di Roma

5 indirizzi da non perdere per bere una birra in compagnia.

I migliori pub del Centro Storico di Roma

Il pub è il luogo per eccellenza dove rilassarsi con amici o partner, ma anche un posto dove incontrare nuove persone, chiacchierare con sconosciuti guardando una partita o ascoltando musica dal vivo, il tutto accompagnati da una birra fresca. A Roma, soprattutto nel centro storico, passare momenti all’interno di locali traboccanti di pinte sta diventato un autentico culto e se inizialmente furono gli Irish pub a dare inizio a questa moda, oggi l’offerta spazia tra diversi generi e stili. Ecco a voi quindi cinque pub nel centro storico che meritano assolutamente di essere scoperti.

Trinity College Pub

Trinity-College-Pub-Roma
Uno dei pub più affascinanti di Roma è senza dubbio il Trinity College, situato a pochi metri da Piazza Venezia, che grazie al suo arredo ricrea un pezzo di Dublino nel cuore della Città Eterna. Due piani che si inseriscono con armonia all’interno di un palazzo dallo stile tardo vittoriano. Pronti ad essere sedotti dall’intramontabile fascino irlandese?

Info

Via del Collegio Romano, 6 - Roma (Centro Storico)

Open Baladin

Open Baladin Roma
Tra i mastri birrai artigianali italiani più rinomati, spicca la figura di Teo Musso, creatore di Birra Baladin che nel corso degli anni ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista nel panorama brassicolo italiano. Ora la sfida continua con l’apertura di un gastropub al centro di Roma dove alla qualità delle birre si unisce una proposta culinaria di altissimo livello.

Info

Via degli Specchi, 6 - Roma (Centro Storico)

The Highlander Pub

The Highlander Pub
The Highlander è un accogliente pub in perfetto stile scozzese nel cuore del centro storico di Roma con ottime birre alla spina, diventato celebre per sua passione per lo sport; qui, infatti, è possibile tifare liberamente la propria squadra di calcio, basket, rugby o altre competizioni immerso in un’atmosfera gioiosa.

Info

Vicolo di S. Biagio, 9 - Roma (Centro Storico)

Abbey Theatre Pub

Abbey-Theatre-Irish-Pub-Roma
L'Original Abbey Theatre Irish pub è un gioiellino che si trova a poca distanza dalla splendida Piazza Navona. Il nome è un omaggio al rinomato Teatro Nazionale Irlandese Abbey, fondato nel 1903 da William Butler Yeats e Lady Gregory; per questo al suo interno è possibile trovare elementi scenici e costumi provenienti da vecchi teatri, conferendo al locale un'atmosfera unica e affascinante.

Info

Via del Governo Vecchio, 51 - Roma (Centro Storico)

Shamrock Pub

Shamrock pub Roma
Lo Shamrock è la tana preferita per appassionati di calcio a Roma e ciò è abbastanza evidente guardando le numerose sciarpe e gagliardetti di squadre di tutto il mondo appesi alle pareti, allo stesso tempo è anche un paradiso per gli amanti della birra, con una vastissima gamma di spine ed etichette estere.

Info

Via del Colosseo, 1/C - Roma (Centro Storico)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata