I migliori pub irlandesi a Roma
Dove la notte si tinge di “verde”.
Il pub irlandese rappresenta per gli amanti della birra una propria e vera istituzione sociale. Un posto dove si parla, ascolta musica, si beve e si sta in compagnia di amici e conoscenti. Dieci indirizzi dove respirare la stessa atmosfera irlandese tra pinte di Guinness e buona cucina.
Ecco la lista dei migliori Irish Pub a Roma
Fiddler’s Elbow
Più che un Pub il Fiddler’s Elbow è una meta di pellegrinaggio per tutti gli amanti delle Stout, perché è stato il primo pub irlandese italiano. Nato nel 1976, data certificata dalla Guinness, rimane uno dei migliori indirizzi dove vivere serate autentiche mangiando cibo tradizionale.
Info
Via dell'Olmata, 43 - Roma (Termini)
Four Green Fields
Four Green Fields è da sempre la meta per gli abitanti del quartiere dove bere ottima birra e mangiare gustosi hamburger. Sebbene abbia seriamente rischiato di chiudere è riuscito ad aprire una nuova sede, distante pochi minuti dal precedente indirizzo. È un’icona di cui Roma ne va orgogliosa.
Info
Via Silvio Pellico, 18/20/22 (Prati)
Abbey Theatre Pub
L'Original Abbey Theatre Irish pub è un gioiellino che si trova a poca distanza dalla splendida Piazza Navona. Il nome è un omaggio al rinomato Teatro Nazionale Irlandese Abbey, fondato nel 1903 da William Butler Yeats e Lady Gregory; per questo al suo interno è possibile trovare elementi scenici e costumi provenienti da vecchi teatri, conferendo al locale un'atmosfera unica e affascinante.
Info
Via del Governo Vecchio, 51 - Roma (Centro Storico)
Shamrock Pub
Lo Shamrock è la tana preferita per appassionati di calcio a Roma e ciò è abbastanza evidente guardando le numerose sciarpe e gagliardetti di squadre di tutto il mondo appesi alle pareti, allo stesso tempo è anche un paradiso per gli amanti della birra, con una vastissima gamma di spine ed etichette estere.
Info
Via del Colosseo, 1/C - Roma (Centro Storico)
Trinity College Pub
Uno dei pub più affascinanti di Roma è senza dubbio il Trinity College, situato a pochi metri da Piazza Venezia, che grazie al suo arredo ricrea un pezzo di Dublino nel cuore della Città Eterna. Due piani che si inseriscono con armonia all’interno di un palazzo dallo stile tardo vittoriano. Pronti ad essere sedotti dall’intramontabile fascino irlandese?
Info
Via del Collegio Romano, 6 - Roma (Centro Storico)
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata