I migliori ristoranti a Piramide (Rione San Saba)

Dove bere e mangiare vicino alle terme di Caracalla.

I migliori ristoranti a Piramide (Rione San Saba)

Storia Rione San Saba

Il Rione San Saba è di recente istituzione; infatti, fu creato solamente nel 1921. Il nome deriva presenza dalla Basilica di San Saba edificata sulle pendici del Colle Aventino, mentre lo stemma presenta una luna crescente argentata nella parte superiore e l’arco di Diana in oro nella parte inferiore. L’arco di Diana fa sicuramente riferimento all’antico tempio dedicato alla dea della caccia edificato al centro dell’Aventino dal re Servio Tullio.

Taverna Cestia

Taverna Cestia
Taverna Cestia è un rinomato ristorante della città eterna. Un ristorante di cucina tradizionale che ritroviamo nella proposta classica e romana dei piatti serviti, accompagnati da un servizio caloroso e cordiale. Gli ingredienti sono freschi e provengono tutti da aziende regionali, compreso il pesce che arriva direttamente dalle coste laziali. Infine, un plauso va alla selezione dei vini proposti particolarmente attenta ai piccoli produttori ed etichette naturali.

Info

Viale della Piramide Cestia, 71 - Roma (Piramide)

La Villetta dal 1940

La-Villetta-dal-1940
La Villetta 1940 è un ristorante situato a pochi metri dalla Piramide Cestia, un indirizzo dove la romanità è di casa, dalle ricette della tradizione romana alla convivialità e gentilezza con la quale si viene accolti. un “covo” perfetto per vedere le partite.

Info

Viale della Piramide Cestia, 53 - Roma (Aventino)

Casa Manfredi

Casa Manfredi
Durante una passeggiata su viale Aventino, assapora le dolci tentazioni della pasticceria Casa Manfredi e prova i loro maritozzi preparati con estro ed originalità senza però perdere come punto di riferimento la tradizione; infatti, qui è possibile mangiare varianti salate o la versione da farcire con il gelato. Un vero paradiso per i golosi, dove la creatività è di casa.

Info

Viale Aventino, 91/93 - Roma (Piramide)

Elleniko Cucina Greca

Elleniko Cucina Greca
Elleniko è un vero esempio di cucina greca. Un “fast-food”, dove i piatti vengono serviti tutti insieme, molto apprezzato, sia per la qualità dei suoi piatti, sia per la professionalità dei suoi servizi. La sala del locale gioca su colori e complementi di arredo molto caratteristici.

Info

Viale Aventino, 83 - Roma (Piramide)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata