I migliori ristoranti all’interno di Hotel a Roma

Il fine dining dove meno te l’aspetti.

I migliori ristoranti all'interno di Hotel a Roma

Chi l’ha detto che gli Hotel servono solo a soggiornare? Ma soprattutto perché pensiamo che siano luoghi solo per turisti. Negli Stati Uniti e in altri paesi del mondo è cosa comune andare a pranzo o cena all’interno di strutture alberghiere, per non parlare di Londra, dove gli indirizzi dei migliori cocktail bar si trovano quasi sempre all’interno di club o Alberghi. In pochi lo sanno, ma anche Roma ha la sua lista di ristoranti di alta qualità all’interno di Hotel.

Ecco Ia lista dei migliori ristoranti d’albergo di Roma

San Baylon Ristorante & Cocktail Bar

San Baylon Roma
Antico convento del 1600 nel cuore di Roma, Palazzo Ripetta diventa nel 1672 conservatorio della Divina Provvidenza, luogo di accoglienza di numerose fanciulle romane abbandonate alla povertà e trascurate dalle famiglie. Oggi è uno spazio dal design contemporaneo, elegante, accogliente che ospita il San Baylon Ristorante, capitanato da Marco Ciccotelli, giovane Chef che ha costruito la sua brigata trasmettendo la sua attenzione verso il gusto autentico di ogni piatto unito ad una spiccata sensibilità estetica.

Info

Via di Ripetta, 232 - Roma (Centro storico)

INEO

INEO Restaurant
Situato in un imponente edificio in marmo bianco del 1800, l'Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel ospita INEO, un lussuoso ristorante capitanato dall’Executive Chef Heros De Agostinis. Personaggio di spicco nella cucina di alta classe è nato a Roma, ma possiede un’importante formazione internazionale alle spalle, come dimostrano gli oltre 25 anni di esperienza in ristoranti Michelin pluri-stellati e di hotel a cinque stelle lusso, tra questi il famoso Heinz Beck, suo mentore.

Info

P.za della Repubblica, 46 - Roma (Centro Storico)

Verve Restaurant

Verve Restaurant
Verve Restaurant si trova nel DOM Hotel, uno dei più noti alberghi a 5 stelle di Roma. Lo Chef Adriano Magnoli è autore di una cucina creativa, essenziale e rigorosa, nel pieno rispetto della materia prima, accuratamente selezionata tra le migliori aziende agricole italiane e laziali.

Info

Via Giulia, 131 - Roma (Centro storico)

Ristorante Pacifico Roma

Pacifico Restaurant
Il ristorante Pacifico, nato nel 2017 nella spettacolare cornice dell’Hotel Palazzo Dama, a due passi da Piazza del Popolo, si è da subito imposto nel panorama gastronomico della Capitale ed è diventato uno dei luoghi d’incontro preferiti dalla scena culturale romana. Lo splendido Palazzo, in cui contrastano gli originali decori liberty con gli elementi iconici del design PACIFICO, si affaccia su un giardino all’italiana, immerso tra ulivi ed alberi di limone, al cui centro trova posto una piscina, a bordo della quale si può gustare la cucina Nikkei al suo stato dell’arte.

Info

Lungotevere Arnaldo da Brescia, 2 - Roma (Centro storico)

BIVIUM Restaurant-Café-Bar

BIVIUM Restaurant-Café-Bar
Nadia Frisina, affermata chef, dopo un lungo viaggio in giro per il mondo torna in Italia per guidare Bivium, il ristorante del Six Senses Rome, puntando su un’alta cucina concreta e responsabile. La proposta gastronomica si basa solamente su prodotti di provenienza locale: dalle carni allevate in fattoria al pesce pescato con la lenza, fino alle verdure fresche. La terrazza offre una spettacolare vista dei tetti di Roma, mentre il cortile interno casual chic all'aperto regala un'atmosfera conviviale e piacevole.

Info

P.za S. Marcello - Roma (Centro storico)

Jacopa

Jacopa Restaurant
Jacopa è un ristorante che si trova all’interno dell’Hotel San Francesco. Un locale giovane che propone una cucina contemporanea, stagionale e dai sapori decisi, semplice ma non scontata che spazia dalla carne al pesce con grande attenzione per il mondo vegetale, accompagnata da una selezione di vini naturali puliti senza inutili estremismi e cocktail ben eseguiti.

Info

Via Jacopa de' Settesoli, 7 - Roma (Trastevere)

Follie

Follie Restaurant
Follie si trova all’interno di Villa Agrippina Gran Melià ed è un ristorante che fin da subito ha mostrato una spontanea passione per la creatività artistica. Il menù è un susseguirsi di squisite portate reinventate per sorprendere tutti i palati in uno spazio che trasuda cultura e storia. A guidare la brigata è Luciano Monosilio, noto anche come il “Re della Carbonara”.

Info

Via del Gianicolo, 3 - Roma (Centro Storico)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni piĂą recenti prima di pianificare la visita, perchĂ© nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menĂą o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata