I migliori ristoranti asiatici a Roma
Dove mangiare cibo della cucina tipica dell’Asia.
Roma non è solo trattorie, osterie o pizza al taglio, ma una città capace di offrire diverse esperienze sensoriali internazionali, dalla cucina thailandese alla cucina cinese. Luoghi dove gustare sushi con pesce di qualità e indirizzi dove farsi inebriare dalle spezie della gastronomia indiana.
Ecco gli indirizzi dove vivere un’esperienza culinaria autentica
Green T.
Green T è un insieme di esperienze, dal ristorante gourmet a sala da tè. Il menù, studiato con una nutrizionista, cambia ogni giorno e secondo la stagioni. Oltre ai piatti della tradizione “imperiale” esiste la possibilità di assaggiare anche la “cucina di strada” con deliziosi ravioli fatti a mano.
Info
Via del Piè di Marmo, 28 - Roma (Centro storico)
Sinosteria
La vera ed inimitabile osteria cinese, un mix tra la gastronomia cinese e l’ospitalità italiana, ma non fatevi ingannare, qui di europeo ci sta solo la carta dei vini, improntata su una proposta di etichette di piccoli produttori naturali, mentre la cucina serve piatti fedeli all’antica tradizione gastronomica di Pechino. Tra i piatti più amati dal pubblico ci sono i totani alla Shandong e le polpette di maiale con funghi xianggu.
Info
Viale Guglielmo Marconi, 586 - Roma (Marconi)
Umami
Umami è una fedele trattoria giapponese dove sperimentazione e rispetto per la tradizione sono due elementi imprescindibili l’uno dall’altro, insieme alla scelta di materie prime genuine di alta qualità , dal pesce scelto scrupolosamente alla carne attentamente selezionata. Tra gli antipasti (zensai), consigliamo la wakame e la sunomono. La selezione beverage è un trionfo di sakè artigianali e whisky nipponici, ma ciò che renderà unica questa esperienza è la proposta di liquori tipici come l’umeshu, una bevanda ottenuto dalla fermentazione di prugne, e la kombucha, un drink leggermente frizzante a base di tè zuccherato fermentato.
Info
Via Mario Menghini, 99 - Roma (Colli Albani)
Taki
L’atmosfera è molto gradevole grazie alla scelta di decorare gli spazi esterni con piante di bambù e alla presenza nelle sale interne di mobili tradizionali e ceramiche provenienti dal Giappone. La selezione della carne è rivolta a prodotti premium con la possibilità di gustare la pregiatissima Hida Wagyu in diverse preparazioni. Da provare il Kamo Roast, un’anatra cotta a bassa temperatura e scottata con tre salse differenti. Notevoli anche i dessert come la Matcha cake o il Sakura Mochi, un dolce di riso e fagioli rossi azuki ricoperto da foglie di ciliegio.
Info
Via Marianna Dionigi, 54/62 - Roma (Centro storico)
Okasan
Il nome, che significa "mamma di Osaka", è una scelta che ben trasmette la volontà di rendere questo ristorante un luogo accogliente e familiare. il menù è un autentico tuffo nel cuore della tradizione culinaria nipponica. La selezione di saké è curata in collaborazione con la Sakè Sommelier Association.
Info
Via Ostia, 22 - Roma (Prati)
IGIO
Una piccola oasi coreana nel cuore di Roma. Un posto molto caratteristico dove il cibo è proposto seguendo la tradizione del Paese, ovvero piatti di carne serviti su una piastra rovente. Da provare i ravioli al vapore, sicuramente tra i migliori della città .
Info
Via Roma Libera, 24/25/26 - Roma (Trastevere)
Isola Puket
L’isola Puket è un ristorante gourmet che propone gastronomia classica tailandese con oltre vent’anni di attività . Un indirizzo dove vivere momenti di tranquillità , mentre si gusta il meglio della cucina orientale. I diversi metodi di cottura sono fatti in casa: dal maiale affumicato ai risotti saltati.
Info
Via di Villa Chigi, 91 - Roma (Salario)
Krishna 13
Krishna 13 è un ristorante situato vicino alla vivace Piazza Vittorio che si distingue per la sua atmosfera che sfida le aspettative rompendo gli stereotipi dei locali indiani. La cucina di questo posto prepara i piatti seguendo ancora antichi metodi tradizionali e propone ricette delle diverse regioni dell'India facendo della qualità degli ingredienti la sua inconfondibile firma.
Info
Via Foscolo, 13 - Roma (Termini)
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni piĂą recenti prima di pianificare la visita, perchĂ© nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menĂą o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata