I migliori ristoranti nel Centro Storico (Rione Campo Marzio)

Benvenuti nel vivace ed elegante quartiere dedicato allo shopping.

I migliori ristoranti Centro Storico (Rione Campo Marzio)

Storia Rione Campo Marzio

Il Rione Campo Marzio è situato su una delle zone più antiche di Roma che, fin dall’antichità, fu consacrata al dio Marte e adibita alle esercitazioni militari e da qui in nome. Fu istituito nel maggio del 1743 da Papa Benedetto XIV.

La Buvette

La Buvette
La cucina de La Buvette ha un gusto internazionale, tra tradizione e creatività, con una attenzione sempre costante ai sapori d’oltralpe a cui il locale da sempre si ispira. Il menù, frutto di una continua esplorazione, cambia periodicamente in base alla stagionalità e si basano su una accurata ricerca di materie prime di alta qualità.

Info

Via Vittoria, 44/47 - Roma (Centro Storico)

Ristorante Dillà

Ristorante Dillà
Il menù del Ristorante Dillà attinge a piene mani dalla romanità e dalla cucina mediterranea, con proposte che sono diventate oramai un must del ristorante, come le polpette di carne di vitello, con mortadella e pistacchio.

Info

Via Mario de' Fiori, 41 - Roma (Centro Storico)

Settimio All'Arancio

Settimio all'Arancio
All’Arancio d’Oro è possibile mangiare pescato di altissima qualità. Le origini di questo ristorante risalgono al 1986 quando in Via di Monte d’Oro, in prossimità di Via del Corso, la famiglia Cialfi scelse di iniziare questa avventura gastronomica riuscendo a far dialogare le autentiche tradizioni della cucina romana con le migliori materie prime. È un luogo eterno come la città che lo ospita, dove la gentilezza del personale sa ben accompagnarti nella scelta dei piatti.

Info

Via dell'Arancio, 50 - Roma (Centro Storico)

Alfredo alla Scrofa

Alfredo alla Scrofa
Una cucina della tradizione ma con un’ispirazione moderna quella del ristorante Alfredo alla Scrofa. Pensata rigorosamente rispettando le stagioni. Le ricette ideate dallo Chef nascono dalla conoscenza della materia prima e dei modi di trattarla con tecniche innovative nel rispetto della natura.

Info

Via della Scrofa, 104/A - Roma (Centro Storico)

Hosteria del Mercato

Hosteria Del Mercato
In un giardino rinascimentale a pochi passi da piazza di Spagna, un indirizzo all day long per food lovers che è ristorante, organic juice bar, sala da the, cocktail bar e bio food market. Per gustare in tavola o portare a casa prodotti rigorosamente naturali al 100%, organici e sostenibili.

Info

Via Bocca di Leone, 46 - Roma (Centro Storico)

Osteria La Segreta

Osteria La Segreta
Nel cuore di Roma, sulla pittoresca Via Margutta, si trova un gioiello culinario noto come Osteria La Segreta. Questo affascinante locale è più di un semplice ristorante; è un viaggio nella regione della Campania e nella Costiera Amalfitana, portato in vita attraverso l'arte della gastronomia.

Info

Via Margutta, 82 - Roma (Centro Storico)

Frezza Cucina De Coccio

Frezza-Cucina-de-Coccio
Frezza - Cucina De Coccio è un ristorante aperto e voluto da Claudio Amendola con l’aiuto dello Chef Davide Cianetti che ha ideato un menù capace di elogiare le classiche ricette romane con piatti ricchi di tradizione, curati nella forma e nell’esecuzione e valorizzati da un’ottima materia prima.

Info

Via della Frezza, 64 - Roma (Centro Storico)

Ristorante Matricianella

Matricianella
Matricianella propone una Cucina Romana rispettosa di ricette e cotture tradizionali, usando prodotti freschi di stagione, provenienti per lo più da realtà locali e piccoli allevatori. La carta dei vini, costruita negli anni, conta quasi mille etichette con una grande profondità di verticali per i vini più importanti, tutti conservati in cantina al buio a temperatura e umidità controllate.

Info

Via del Leone, 4 - Roma (Centro Storico)

Il Marchese - Osteria Mercato Liquori

Il Marchese - Osteria Mercato Liquori
In questo locale i piatti tipici della tradizione romana vengono cucinati sotto gli occhi dei clienti, grazie a postazioni fronte cucina e rivisitati in chiave moderna per offrire un menu semplice ed innovativo. A preparare i piatti, non “chef”, ma veri e propri cuochi, per un ritorno alle origini quando la cucina non era tendenza, bensì passione e totale dedizione.

Info

Via di Ripetta, 162 - Roma (Centro storico)

Poldo e Gianna Osteria

Poldo e Gianna Osteria
Poldo e Gianna Osteria è un ristorante con una proposta culinaria che richiama la tradizione romana e si fonda su un’accurata selezione delle materie prime. Lo Chef è alla ricerca dei sapori di una volta affiancando a questa propensione l’utilizzo di tecniche moderne come la cottura a bassa temperatura. Le materie prime provengono da piccoli fornitori locali.

Info

Vicolo Rosini, 6 – Roma (Centro Storico)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata