I migliori ristoranti nel Centro Storico (Rione Pigna)

Dove bere e mangiare vicino al Pantheon.

I migliori ristoranti Centro Storico (Rione Pigna)

Storia Rione Pigna

Il nome del Rione Pigna fa riferimento alla Pigna Bronzea, enorme scultura che secondo alcuni era posta, come fontana, nel mezzo dell’Iseo Campense (oggi Via di Santo Stefano del Cacco), santuario dedicato ad Iside. Oggi si può ammirare l’enorme frutto nel cortile dei musei Vaticani.

La Ciambella Bar-à-Vin

La Ciambella Bar à Vin con Cucina
La Ciambella Bar a Vin con cucina gode di un'ampia e luminosa sala ed un bancone al quale accomodarsi anche per una pausa più veloce. Il menu proposto è un emozionante viaggio nella cucina tradizionale romana ed italiana rivisitata, con un approccio teso ad esaltare e a mantenere chiara l'autenticità del gusto e delle materie prime, unito ad una visione moderna ed elegante nell'assemblaggio degli elementi nel piatto

Info

Via dell'Arco della Ciambella, 20 (Centro storico)

Green T.

Green T
Green T è un insieme di esperienze, dal ristorante gourmet a sala da tè. Il menù, studiato con una nutrizionista, cambia ogni giorno e secondo la stagioni. Oltre ai piatti della tradizione “imperiale” esiste la possibilità di assaggiare anche la “cucina di strada” con deliziosi ravioli fatti a mano.

Info

Via del Piè di Marmo, 28 (Centro storico)

Trinity College Pub

Trinity-college-rome
Uno dei pub più affascinanti di Roma è senza dubbio il Trinity College, situato a pochi metri da Piazza Venezia, che grazie al suo arredo ricrea un pezzo di Dublino nel cuore della Città Eterna. Due piani che si inseriscono con armonia all’interno di un palazzo dallo stile tardo vittoriano. Pronti ad essere sedotti dall’intramontabile fascino irlandese?

Info

Via del Collegio Romano, 6 (Centro Storico)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata