I migliori ristoranti con vista su Roma

Le più belle terrazze e Roof Garden di hotel.

Migliori ristoranti di con vista su Roma

Mangiare all’aperto a Roma è un’abitudine ben consolidata nella città, ma gustare piatti preparati dai più grandi Chef del mondo potendo ammirare la maestosa bellezza di Roma è un’esperienza che in pochi hanno pensato di fare.

Ecco la lista dove mangiare e bere guardando il panorama di Roma

Elio Restaurant

Elio Restaurant
Elio è il nuovo ristorante di The Hoxton, Rome che i migliori ingredienti che l’Italia. Il menu è realizzato con la collaborazione di Sarah Cicolini, Chef & Owner di SantoPalato e Avanvera. L’offerta spazia dalla colazione alla cena e prevede anche l’internazionale appuntamento con il brunch nel fine settimana, il tutto con la possibilità di godere durante la bella stagione della terrazza per vivere l’esperienza gastronomica circondati dal fascino della città eterna.

Info

Largo Benedetto Marcello, 220 (Salario)

Ristorante Mirabelle

Mirabelle Splendide Restaurant
Mirabelle si trova al settimo piano del lussuoso Hotel Splendide Royal, posizione che permette agli ospiti di vivere una preziosa esperienza sensoriale, in una delle terrazze gourmet più incantevoli di Roma. La cucina è improntata su un mix tra moderno e classico. Il roof garden si presta per ottimi apertivi.

Info

Via di Porta Pinciana, 14 (Salario)

Settimo Roman Cuisine & Terrace

Settimo Roman Cuisine & Terrace
Settimo Roman Cuisine & Terrace è situato sull’ultimo piano del Sofitel Rome Villa Borghese, a Roma. La scelta del nome vuole sottolineare l’importanza proprio del numero sette per la città di Roma e per il ristorante; infatti, erano sette i Re di Roma, sono sette i colli e le sale si trovano al settimo piano dell’hotel. Il locale si affaccia sui giardini di Villa Borghese e propone cucina romana contemporanea.

Info

Via Lombardia, 47 (Salario)

Campocori Chapter Roma

Campocori Chapter Roma
Campocori è il ristorante di The Chapter, il design hotel dedicato all’arte contemporanea aperto da Marco Cilia, noto imprenditore romano grazie al quale Roma sta vivendo una renaissance dell'hotellerie. La cucina è nelle mani di Alessandro Pietropaoli, allievo del tre stelle Michelin Antonino Cannavacciuolo a Villa Crespi. Ha lavorato anche a fianco di Vito Mollica al Four Seasons di Milano.

Info

Via di S. Maria de' Calderari, 47 (Centro storico)

La Pergola

La Pergola
La Pergola è dotato di un panorama unico della Città Eterna. Viene considerato uno dei ristoranti più belli del mondo. Sotto la guida di Heinz Beck è divenuto un tempio della gastronomia internazionale, storicamente primo ed ancora oggi unico tre stelle della capitale.

Info

Via Alberto Cadlolo, 101

La Terrazza

La Terrazza Restaurant
La Terrazza è la punta di diamante di Hotel Eden. Situata all'ultimo piano, offre agli ospiti una vista ipnotica su Roma e una cucina mediterranea stagionale creativa e innovativa, realizzata con prodotti di alta qualità, freschi e di provenienza locale, presentati con un tocco artistico. Un'esperienza culinaria, che vanta una stella Michelin.

Info

Via Ludovisi, 49 (Centro storico)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata