I migliori ristoranti coreani a Roma
Dove mangiare il bibimbap più buono e non solo.
Una lista degli indirizzi dove assaporare piatti della tradizione coreana autentici. Una porta che vi trasporterà in Corea, dove preparati chef vi guideranno alla scoperta di piatti e sapori lontani. Una cucina millenaria che saprà entusiasmate il palato.
Galbi
Galbi è un ristorante dove è possibile vivere un’autentica esperienza di cucina coreana, in un’atmosfera curata, contemporanea ed accogliente; infatti, il nome del locale indica un piatto tipico della Corea realizzato per festeggiare i giorni di festa in famiglia. Il menù spazia da antipasti a base di pesce (Pajeon) alle verdure (Kimchi Jeon), dal riso saltato alla pasta (Bokkeumbap e Udon).
Info
Via Cremera, 21/23/25/27 - Roma (Salario)
Gainn
Gainn è ristorante situato in zona Termini il cui nome è un termine coreano che significa “bellezza interiore”. La cucina propone specialità tradizionali, tra cui il Bibimbap, mentre la proposta beverage include birre del paese e il Soju, il tipico distillato fatto con riso, orzo o frumento disponibile in diversi aromi.
Info
Via dei Mille, 18 - Roma (Termini)
IGIO
Una piccola oasi coreana nel cuore di Roma. Un posto molto caratteristico dove il cibo è proposto seguendo la tradizione del Paese, ovvero piatti di carne serviti su una piastra rovente. Da provare i ravioli al vapore, sicuramente tra i migliori della città.
Info
Via Roma Libera, 24/25/26 - Roma (Trastevere)
Starbaps
Starbaps è uno street-food situato nel quartiere Monti di Roma che propona cucina tradizionale coreana. Piatti semplici e genuini che possono essere ordinati anche take away. Il menù è ampio e variegato, dalle zuppe alla carne. Un indirizzo informale dove conoscere nuovi sapori e gusti.
Info
Via di S. Maria Maggiore, 116 - Roma (Monti)
Bi Won
Bi Won è un locale a gestione familiare attenta a servire piatti fedeli ai sapori della tradizione. Punto forte della cucina è la carne servita marinata come da tradizione. Il menù offre oltre al tradizionale Bibimbap anche il Tangsuyuk (carne di maiale fritta in salsa agrodolce accompagnato da frutta e verdura).
Info
Via Conte Verde, 62 - Roma (Esquilino)
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata