I migliori ristoranti delle Dolomiti
6 posti dove mangiare tra le vette delle Dolomiti.
La cucina di montagna, spesso sottovalutata, è una gastronomia intensa ricche di sfumature e nello stesso tempo un luogo di incontro tra le diverse tradizioni di paesi e regioni dove i confini geografici sono soppressi per dare spazio alla cultura alpina fatta di ingredienti sostenibili che riflettono l’antica necessità di autosufficienza.
Un mondo culinario che si snoda tra le province di Belluno, Trento e Bolzano. Amate lunghe passeggiate nei boschi e siete alla ricerca delle vette più bella da ammirare mentre gustate un buon piatto di canéderli?
Ecco la lista dei migliori ristoranti con vista sulle Dolomiti, dalla tipica baita di montagna alla terrazza panoramica ad oltre 2000 metri di altezza ne abbiamo per tutti i gusti e tasche.
AlpiNN
Info
Rifugio Col Alt
Info
Chalet Piereni
Info
El Brite de Larieto
Info
Malga Ces
Info
Oberraut
Info
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata