I migliori ristoranti di cucina argentina a Roma

Dove mangiare empanadas e piatti tipici argentini.

I-migliori-ristoranti-di-cucina-argentina-a-Roma

La cultura gastronomica argentina è ricca di carne e di influenze europee soprattutto italiane. I piatti tradizionali prevedono anche molte verdure e legumi, ingredienti che avvicinano questo paese ai sapori mediterranei.

Ecco i migliori locali argentini di Roma

El Porteño Gourmet

El Porteño
El Porteño Gourmet è un ristornate che propone cucina argentina situato all’interno di uno dei palazzi storici di Roma a pochi passi dalla Fontana di Trevi. Qui i clienti possono degustare il meglio dell’eccellenza enogastronomia dell’Argentina avvolti in un’elegante atmosfera.

Info

Via dell'Umiltà, 36 - Roma (Centro storico)

Ceibo

Ceibo
Ceibo, Empanadas argentinas & Cocina al disco è un locale che, come suggerisce il nome, propone piatti tipici argentini lavorati con materie prime di qualità eccellente e con attenzione all’ambiente, utilizzando un packaging ecosostenibile. Ogni dettaglio architettonico è stato disegnato e realizzato da artigiani usando materiali di uso comune, come la ceramica, il legno, il ferro, il vetro.

Info

Via Bartolomeo Perestrello, 35/37 - Roma (Pigneto)

Ristorante Argentino Baires

Ristorante Argentino Baires
Baires è stato il primo ristorante argentino della capitale dove i clienti sono accolti dal calore dei colori delle pareti e delle travi in legno, che ripropongono le caratteristiche ornamentale delle tradizionali "Estancia Argentina"( Tenuta ) delle Pampas. Il cibo viene accompagnato da vini esclusivamente dell’Argentina, come il famoso Malbec.

Info

Corso del Rinascimento, 1 - Roma (Centro storico)

I Monticiani

I monticiani
I Monticiani è un ristorante romano che desidera proporre tipica cucina argentina dalle emapanadas ai choripanes.  Immancabile il Malbec, vino tipico di questo paese. La sera è possibile assistere a serate di tango che viene ballato tra una portata e l’altra.

Info

Via Panisperna, 84 - Roma (Monti)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata