I migliori ristoranti di Prati

Dove bere e mangiare nel quartiere che ospita San Pietro e Castel S’Angelo.

I migliori ristoranti di Prati

Storia del Rione Prati

Il nome del Rione si deve alla presenza dei prati di Castello Sant’Angelo che nei primi decenni del Novecento era il luogo dove i romani arrivavano in calessino o via fiume per una piacevole scampagnata “fuori porta”.

Oggi è un elegante quartiere di Roma con numerose boutique raffinate, locali alla moda e ristoranti che propongono una cucina tradizionale leggermente rivisitata.

Casadora

Casadora
Casadora nasce dalla voglia di modernizzare l’idea del classico pastificio, partendo dalla fondamentale importanza della tradizione per dar vita ad un luogo nel quale poter comprare e gustare un’ottima pasta fresca. Carte dei vini attenta a piccoli produttori ed etichette bio.

Info

Via Oslavia, 11 - Roma (Prati)

Roots Roma

Roots Roma
Roots è un ristorante moderno con una proposta dinamica che abbraccia la semplicità e la stagionalità dei prodotti. Pochi e semplici ingredienti, provenienti da piccoli produttori locali. Dolci e lievitati fatti in casa, proposte nuove ogni mattina e un’ampia scelta di bevande, caffè selezionati e vini naturali.

Info

Via Rodi, 16 - Roma (Prati)

Gastronomia Gabrini

Gabrini
Gabrini è una rosticceria, una salsamenteria, una vineria, un’osteria ed una caffetteria, insomma un porto franco per i golosi di ogni tipo, che qui possono trovare il take away romano più iconico come pizza al taglio, ma anche salumi, formaggi e vini da portare direttamente a casa.

Info

Via Cola di Rienzo, 200 - Roma (Prati)

Aqualunae Bistrot

AquaLunae Bistrot
Aqualunae è il locale del sapore in cui gusto e qualità si coniugano attraverso una cucina creativa, che non stanca mai. La cucina si basa sul “food remix”: materie prime di qualità scovate da tutti gli angoli dell’Italia e del mondo remixati tra loro per dare vita ad una ‘sinfonia’ sempre nuova, buona come non mai.

Info

Piazza dei Quiriti, 20 – Roma (Prati)

Acciuga

Ristorante Acciuga
A Prati, da pochi anni, ha aperto un gioiello culinario con un elegante dehors dove mangiare prelibati piatti preparati usando specie di pesce poco comuni rigorosamente pescate a lenza in mare, sfuggendo dalla facile tentazione di ricorrere a pesci allevati. Federico, proprietario del locale, nostalgico della sua terra, rende omaggio alle proprie radici con un delizioso rotolo di piadina con acciuga e con le linguine spezzate al sugo di brodetto alla fanese. Possibilità di percorsi di degustazione per gustare al meglio la maestria dello chef.

Info

Via Vodice, 25 - Roma (Prati)

Sant'Isidoro Pizza & Bolle

Sant'Isidoro - Pizza & Bolle
Pizza e Bolle è un fortunato e ben riuscito matrimonio tra la pizza e le bollicine. Uno spazio dove le materie prime dell’iconica pietanza italiana creano una proposta originale e gourmet. Presenti anche cicchetti, vini naturali e importanti Maison de Champagne.

Info

Via Oslavia, 41 - Roma (Prati)

Bianca Trattoria

Bianca Trattoria
Bianca Trattoria propone un menù con piatti tipici della tradizione romana e italiana ed interessanti fuori menù in base agli ingredienti stagionali. Il pesce proviene dalle aste di Fiumicino, mentre verdure ed ortaggi dal mercato rionale di San Giovanni di Dio. Deliziosi i ravioli di coda alla vaccinara come anche le polpette di bollito accompagnate da salsa verde. Ottima la carta dei vini che presta una particolare attenzione ai produttori del Lazio.

Info

Circonvallazione Trionfale, 94/96 – Roma (Prati)

Irma

Locale Irma
Bistrò moderno dove si è coccolati con deliziose preparazione da mattina a sera. La colazione vede una vasta scelta di lievitati, mentre a pranzo e sera vengono proposti piatti creativi e gourmet. Un posto elegante dove un’attenta carta dei vini esalta i sapori del cibo.

Info

Viale Carso, 10 - Roma (Prati)

Romanè

Ristorante-Romanè
Romanè è un locale informale, quasi spartano, che propone un menù stagionale, su base romana con golosissimi tocchi di fantasia personale e caratterizzata da una certa generosità nelle porzioni.

Info

Via Cipro, 106 - Roma (Prati)

Beef Bazaar

Beef-Bazaar
Il Beef Bazar è considerato dai “carnivori capitolini” il tempio della carne: ben 700 metri quadri dove assaggiare i migliori tagli selezionati dagli allevamenti migliori del mondo. Una scelta internazionale che spazia dal manzo danese al Black Angus statunitense, dalla Scottona italiana alla Manzetta prussiana, dalla carne argentina al Kobe Beef giapponese.

Info

Via Germanico, 136 - Roma (Prati)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata