I migliori ristoranti di sushi a Roma

Sopravvivere al rito della bacchetta.

I migliori ristoranti di sushi a Roma

Mangiare sushi è una delizia per il palato e un’occasione per immergersi in atmosfere orientali dove la qualità del tempo è misurata dalla compagnia. Ecco una lista di locali moderni e tradizionali dove gustare la vera cucina nipponica.

Ecco i migliori locali dove mangiare sushi a Roma

Shinto

Shinto Sushi Restaurant
Il menù di Shinto gioca su un equilibrio armonico dove gusto ed eleganza si esaltano a vicenda. È un ristorante alla costante ricerca dell’innovazione e dei dettagli, capace di offrire ricette giapponesi fusion. Da qualche anno è possibile usufruire dell’Omakase, uno spazio in cui è possibile vivere in un’esperienza su misura, guidati direttamente dallo Chef, in pieno stile della filosofia “un attimo, un incontro” tipicamente orientale.

Info

Via Ludovisi, 39 - Roma (Pinciana)

Hamasei

Hamasei
Hamasei vanta il merito di essere il ristorante giapponese più longevo di Roma in pieno dentro storico. Le sale spiccano per la loro semplice eleganza fatta di gusto e raffinatezza. Il personale sempre cordiale e attento contribuisce a creare un’atmosfera serena e discreta. Il sushi viene declinato in differenti proposte, ugualmente buone e di qualità.

Info

Via della Mercede, 35/36 - Roma (Centro storico)

Okasan

Okasan
Il nome, che significa "mamma di Osaka", è una scelta che ben trasmette la volontà di rendere questo ristorante un luogo accogliente e familiare. il menù è un autentico tuffo nel cuore della tradizione culinaria nipponica. La selezione di saké è curata in collaborazione con la Sakè Sommelier Association.  

Info

Via Ostia, 22 - Roma (Prati)

Shiroya

Shiroya
Shiroya è diventato per Roma e per tutti gli amanti della cucina giapponese che soggiornano nella Capitale il luogo dove scoprire e gustare i sapori di una gastronomia di qualità: dai crudi di pesce alla tempura, dalla zuppa di miso al ramen. Un indirizzo dove gustare piatti di cucina casalinga.

Info

Via dei Baullari, 147 - Roma (Centro storico)

Ramen Bar Akira

RAMEN BAR AKIRA
Akira è un luogo dove ristorazione e street food giapponese si fondono in un’unica realtà, qui infatti, è possibile anche consumare onigiri e sashimi preparati sul momento o sedersi in sala e gustare (forse il miglior ramen) di Roma.  

Info

Via in Arcione, 71 - Roma (Centro storico)

Finger’s

Finger’s
Un ristorante che ha scelto di utilizzare solo pesce di altissima qualità proveniente dal mediterraneo per sostenere una pesca etica e sostenibile. Una cucina attenta alla qualità degli ingredienti e rispettosa della tradizione nipponica con una proposta moderna ed elegante.  

Info

Via Francesco Carrara, 12/15 - Roma (Centro storico)

Legami Sushi

Legami Sushi Roma
Legami Sushi nasce dall’idea dell’ex calciatore della Juventus Claudio Marchisio di dare vita ad uno spazio dove unire la passione per il sushi di qualità, tradizione giapponese e design moderno. Un luogo dove cultura, profumi e profumi si intrecciano meravigliosamente.  

Info

Via Po, 2/A - Roma (Pinciana)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata