I migliori ristoranti dove mangiare pesce crudo a Roma

I locali top dove il mare è di casa.

I migliori ristoranti pesce crudo a Roma

Sei un amante del pesce e sei in cerca dei migliori posti dove mangiare pesce crudo a Roma? Questo è l’articolo giusto per te, perché qui potrai trovare gli indirizzi top dove il mare è di casa e ogni piatto è un trionfo di sapori genuini. Che sia una raffinata trattoria o una pescheria con cucina, la freschezza è l’ingrediente base dei menù proposti dai differenti chef. Dai locali storici alle nuove realtà ti rimane solo l’imbarazzo della scelta.

PS: il pescato del giorno può creare dipendenza.

Acciuga

Ristorante Acciuga
A Prati, da pochi anni, ha aperto un gioiello culinario con un elegante dehors dove mangiare prelibati piatti preparati usando specie di pesce poco comuni rigorosamente pescate a lenza in mare, sfuggendo dalla facile tentazione di ricorrere a pesci allevati. Federico, proprietario del locale, nostalgico della sua terra, rende omaggio alle proprie radici con un delizioso rotolo di piadina con acciuga e con le linguine spezzate al sugo di brodetto alla fanese. Possibilità di percorsi di degustazione per gustare al meglio la maestria dello chef.

Info

Via Vodice, 25 - Roma (Prati)

Sughero

Ristorante Sughero
Sughero è un piccolo bistrot di mare dove Lavinia De Santis e Daniele Mangiaracina sono liberi di dare sfoggio alla loro creatività realizzando piatti che trasudano di innovazione e rispetto per la materia prima. Lamelle di calamaro crudo con spaghetti di zucchine e seppioline con scarola alla napoletana e salsa di peperoni sono alcuni esempi dei sapori sorprendenti che questo luogo è capace di offrire. Noi vi consigliamo il percorso degustazione se volete scoprire l’autentica magia del pescato giornaliero.

Info

Via Eleonora Duse, 1/E - Roma (Parioli)

La Santeria di Mare

Ristorante La Santeria di Mare
La Santeria di Mare, diventata un’istituzione capitolina, nasce da un'ispirazione nata da un viaggio fatto a Madrid dai proprietari del locale che hanno voluto al loro ritorno creare un luogo carico di magia e fascino, dando nel 2013 i natali a questa realtà. La cucina, autentico trionfo di sapori, celebra con maestria in particolar modo il crudo di pesce con ostriche, scampi, fasolari, battuti di gamberi e tartare di tonno provenienti da pesca sostenibile con arrivi giornalieri.

Info

Via del Pigneto, 209 - Roma (Pigneto)

Il Pescatorio

Ristorante Il Pescatorio
Il Pescatorio è sia una pescheria con materia prima selezionata che un bistrot capace di offrire un tour tra onde e scogliere, dove è possibile accompagnare il cibo con ottimi vini e con i migliori champagne. Il pescato proviene da piccole aziende del Mar Tirreno, mentre le ostriche sono scelte con cura maniacale. Un pasto che si trasforma in un meraviglioso viaggio alla scoperta dei sapori più autentici del mare.

Info

Via Virginia Agnelli, 91/93 - Roma (Portuense)

Iodio

Ristorante Iodio Roma
Iodio apre le porte nel dicembre del 2022 e fin dal suo esordio presenta piatti eleganti preparati con ingredienti di altissima qualità, selezionati personalmente da due fratelli che hanno deciso con coraggio di portare il mare a Centocelle. Il menù, in costante evoluzione, propone frutti di mare, pesce e crostacei appena pescati. Tra le prelibatezze proposte troviamo cozze pelose, tartufi, e pannocchie.

Info

Via Tor de' Schiavi, 55/D - Roma (Centocelle)

Dogma

Dogma Ristorante
Dogma è una creazione di Alessandra Serramondi (chef) e Gabriele Di Lecce, due giovani talenti classe ’95 e ’94 che dopo anni di esperienza maturata presso il Ristorante il Tino di “Lele” (Daniele) Usai hanno deciso di salpare alla ricerca di nuove emozioni e avventure. L'attenzione ai dettagli e l'amore per il pesce rende questo luogo un indirizzo per pranzi o cene memorabili. Una tappa imprescindibile per chi ama passione e creatività.

Info

Piazza Zama, 34 - Roma (San Giovanni)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata