I migliori ristoranti indiani di Roma

5 indirizzi da provare. Dove mangiare indiano a Roma.

I migliori ristoranti indiani di Roma

La cucina indiana ricca di colori e di aromi inebrianti sta conquistando sempre più estimatori anche a Roma. Le suadenti spezie, lente cotture e fritti croccanti stuzzicano l’appetito di chiunque si trovi nei paraggi quando i cuochi sono al lavoro. Se siete curiosi di esplorare questa deliziosa tradizione culinaria e non sapete dove iniziare, ecco per voi una selezione dei migliori ristoranti indiani di Roma.

Krishna 13

Krishna 13
Krishna 13 è un ristorante situato vicino alla vivace Piazza Vittorio che si distingue per la sua atmosfera che sfida le aspettative rompendo gli stereotipi dei locali indiani. La cucina di questo posto prepara i piatti seguendo ancora antichi metodi tradizionali e propone ricette delle diverse regioni dell'India facendo della qualità degli ingredienti la sua inconfondibile firma.

Info

Via Foscolo, 13 - Roma (Termini)

Jaipur

Jaipur
Jaipur è uno dei ristoranti indiani più rinomati a Roma che si trova nella zona meno frequentata di Trastevere dove ogni piatto narra di antiche tradizioni come il Jira Aloo (patate al cumino) o il Jaipuri Murgh, un pollo al curry cotto con un autentico forno tandoori. Oltre a mangiare alla carta è possibile optare per menù degustazione che vi trasporterà in un viaggio sensoriale unico nel suo genere.

Info

Via di S. Francesco a Ripa, 56 - Roma (Trastevere)

Maharajah

Maharajah Ristorante Indiano
Nel centrale quartiere Monti emerge tra osterie, pizzerie, bistrot e birrerie il ristorante Maharajah, diventato un punto di riferimento per chi ama la cucina indiana. La scelta è ampia ed ognuna vi stupirà per la capacità di regalare sapori di un altro mondo. Tra le opzioni da non perdere c'è il formaggio fresco ricoperto di farina di ceci e il Garlic Chicken Tikka, un pollo disossato cotto sul carbone.

Info

Via dei Serpenti, 124 - Roma (Rioni Monti)

Himalaya’s Kashmir

Himalaya's Kashmir
Himalaya's Kashmir è un ristorante capace di incantare già all’arrivo nelle sale grazie ad arredamento semplice e tipico creando un'atmosfera calda, ma non invadente. Ricca e variegata è l’offerta gastronomica che spazia tra la cucina tradizionale indiana e pakistana. Le lenticchie preparate qui sono, secondo molti, le migliori in città. Le cose belle non finiscono qui; infatti a differenza di altri posti qui c’è la possibilità di scegliere tra una selezione di dolci tradizionali preparati in modo tradizionale.

Info

Via Principe Amedeo, 325/327 - Roma (Termini)

Sitar

Sitar ristorante Roma
Sitar è un viaggio culinario nell'autentica cucina dell'India del Nord. Qui i commensali sono accolti da un'atmosfera intima e rilassante. Ogni piatto è preparato con cura, garantendo sia condimenti originari del paese che cotture perfette. Sapori tradizionali e un cordiale servizio creano un'esperienza culinaria indimenticabile.

Info

Via Cavour, 256 - Roma (Centro Storico)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata