I migliori ristoranti mediorientali a Roma
Dove mangiare ottimi hummus e falafel.
La cucina del Medioriente si caratterizza per un perfetto equilibrio tra colori e profumi, molto apprezzata da vegetariani e vegani.
Da tradizione gli ingredienti utilizzati per le diverse ricette sono “semplici” e freschi, con una storia secolare che si perde tra dune ed oasi.
Ecco i migliori posti dove mangiare arabo
Oriental Fonzie
La filosofia di Oriental Fonzie si basa sulla qualità degli ingredienti per questo sono banditi congelatori e cibo congelato. Parola d’ordine è: hand made: dalle salse alle verdure. Il laffa, il tipico pane mediorientale, arriva da un produttore artigianale kosher della Francia.
Info
Via di S. Maria del Pianto, 65 - Roma (Centro storico)
Mandaloun
Nel cuore di Roma, tra via Veneto e via Sistina, il ristorante Mandaloun offre la più raffinata e tradizionale cucina libanese. Se volete vivere un’esperienza autentica è possibile condividere le diverse pietanze. Immancabile l’hummus servito in diverse varianti.
Info
Via di Porta Pinciana, 16/B - Roma (Salario)
Alfonso Cous cous
Alfonso Cous Cous è un ristorante che propone ricette della tradizione libico-ebraica. È uno dei pochi locali dove poter mangiare il cous cous originale, con una cottura lenta facendo uso di soli ingredienti freschi e genuini. Le sale sono arredate in elegante stile orientale.
Info
Via Brescia, 23 - Roma (Salario)
Bazar Taverna Curdo Meticcia
Bazar Taverna Curdo Meticcia è un locale che fonde in maniera creativa la cucina orientale e quella mediterranea. In questo indirizzo è possibile assaggiare ricette della tradizione curda e napoletana in una armonica sinfonia di sapori e gusto.
Info
Via Casilina, 607 - Roma (Centocelle)
Layalina Ristorante Libanese
Layalina è un locale dove poter mangiare ricette della cucina libanese arredato con eleganza. La sala, ricca di colori e profumi, accoglie i clienti attraverso aromi di spezie e vapori di narghilè. È l’indirizzo perfetto per coloro che desiderano “viaggiare” attraverso i piatti.
Info
Piazza delle Crociate, 21-22-23 - Roma (Piazza Bologna)
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata