I migliori ristoranti messicani a Roma

Dove mangiare tortillas e burritos.

I migliori ristoranti messicani a Roma

La cucina messicana è forse tra tutte le gastronomie del latino America quella più conosciuta grazie a tacos, tortillas, burritos e piatti piccanti.

Se anche voi siete amanti di questi sapori, ecco la lista dei migliori posti che propongono ricette della tradizione messicana a Roma.

Ecco i migliori locali di Roma dove provare la cucina messicana

Casa Sánchez

Casa Sánchez
Casa Sánchez è una piccola realtà a conduzione famigliare che propone piatti della cultura gastronomica messicana. I piatti sono genuini e invitante, dal sapore deciso ed equilibrato.

Info

Via Catanzaro, 6/B - Roma (Piazza Bologna)

El Pueblo

El Pueblo
El Pueblo è un ristorante messicano che si sviluppa su due piani. La sala superiore è arredata in perfetto stile, mentre l’altra riprende motivi caraibici. La cucina rimane fedele alla tradizione con piatti semplici e ben preparati.

Info

Via G. de Vecchi Pieralice, 34 - Roma (Aurelio)

Carmen Bodega Mexicana

Carmen Bodega Mexicana
Carmen è un progetto che vuole raccontare i sapori del Messico attraverso una cucina raffinata ed elegante, raccontando con i piatti la cultura degli Atzechi e Maya. Gli chef giocano con la loro creatività proponendo ricette della tradizione attualizzate, con un occhio che strizza alla moda.

Info

Via del Politeama, 13 - Roma (Trastevere)

La punta Expendio de Agave

La Punta Expendio de Agave
La Punta Expendio de Agave è locale che trasuda di Messico, dall’arredamento alla selezione di Tequila e Mezcal. Un cocktail bar di dove assaggiare i migliori drink di Roma a base di distillati di Agave in abbinamento a nachos con guacamole e altre prelibatezze latino-americane.

Info

Via Santa Cecilia, 8 - Roma (Trastevere)

El Jalapeño

El-Jalapeño-Roma
La taqueria El Jalapeño nasce inizialmente come un servizio di catering, ma vista la crescente domanda di cibo messicano a Roma i proprietari decidono di trasformare un box del mercato rionale di Piazza Irnerio in un posto dove fare l’aperitivo e cenare con gustosi burritos e tapas. Se siete fortunati potrete assistere a performance live con karaoke o serata mariachi.

Info

Via Aurelia, 483 presso Mercato Irnerio (Box 64) - Roma

La Cucaracha

La Cucaracha
La Cucaracha è un ristorante messicano che non cede ai facili compromessi; infatti, tutti gli ingredienti provengono dal Messico, fatta eccezione per le materie prime fresche. La cucina è capitanata dalla famosa chef Diana Beltrán Casarubbias che da quasi vent’anni porta avanti un percorso culturale per far conoscere le ricette del suo paese d’origine.

Info

Via Mocenigo, 10 - Roma (Prati)

Maybu

Maybu
Maybu è un fast food di qualità dove la tradizione messicana incontra quella degli Stati Uniti. Qui si possono comporre Burritos e Tacos a piacere, mentre si sorseggia un fresco Margarita. La catena usa solo verdure a Km0 e polli allevati a terra.

Info

Via Candia, 113 - Roma (Prati)

Puerto Mexico

Puerto Mexico
Puerto México è un locale rinomato per la qualità e la creatività del menù proposto. Una felice intuizione di portare a Roma la cultura e tradizione messicana attraverso la cucina e serate a tema.

Info

Via Portuense, 84 - Roma (Portuense)

Fiesta y Siesta

Fiesta y Siesta
Fiesta y Siesta è locale dove degustare alcuni dei tanti piatti tipici del Messico accompagnati sia con birre artigianali messicane che con cocktails a base di tequila.

Info

Via Nomentana, 155 - Roma (Nomentana)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata