I migliori street food di Roma (Aurelio)

Le eccellenze del cibo da strada della Capitale.

I migliori street food di Roma (Aurelio)

La proposta dello street food a Roma si sta evolvendo in una proposta culinaria di qualità e sta assistendo alla nascita di nuove insegne dove è possibile gustare menù aperti alle diverse contaminazioni di cibo etnico che contribuiscono a rendere sempre più vasta l’offerta gastronomia.

Un vero e proprio melting pop di culture e tradizioni da provare.

Ecco la lista dei migliori street food di Roma zona Aurelio-Cornelia

El Jalapeño

El-Jalapeño-Roma
La taqueria El Jalapeño nasce inizialmente come un servizio di catering, ma vista la crescente domanda di cibo messicano a Roma i proprietari decidono di trasformare un box del mercato rionale di Piazza Irnerio in un posto dove fare l’aperitivo e cenare con gustosi burritos e tapas. Se siete fortunati potrete assistere a performance live con karaoke o serata mariachi.

Info

Via Aurelia, 483 presso Mercato Irnerio (Box 64) - Roma

Mató Street Food

Mató Street Food
Mató Street Food è  un piccolo angolo di Puglia dove poter gustare l'autentico cibo da strada tipico della regione, come la focaccia barese, il panzerotto fritto o la puccia salentina. Un luogo ideale per uno spuntino o per un pranzo veloce, aperto anche per un aperitivo con gli amici e partner.

Info

Piazza Irnerio, 43 - Roma (Aurelio)

Alice Pizza

Alice-Pizza
Quando si parla di Alice Pizza non si tratta di una sola pizzeria, ma di un franchising molto diffuso nella capitale e non solo con recenti aperture a Viterbo e New York. Il progetto nato letteralmente sotto l’ombra “der cupolone”, perché il primo punto vendita si trovava in zona San Pietro ha in pochi anni conquistato il cuore di moltissime persone grazie ad impasti di altissima qualità dove la parola d’ordine è la "digeribilità", grazie a lievitazioni tra le 24 e le 48 ore.

Info

Varie sedi

KEFI greek street food

Kefi Greek Street Food
Kefi Greek Street Food è un ristorante che propone cucina tipica greca nato con lo scopo di far (ri)vivere un’autentica esperienza tradizionale. Il menù propone i grandi classici dalla Pita al Tzatziky.

Info

Via Giacinto de Vecchi Pieralice, 30 - Roma (Aurelio)

Ami Pokè

Ami Pokè Boccea
Ami Pokè è la prima catena di pokè di Roma e tra i primi player in Italia. Un posto dove gustare piatti della cucina hawaiana dalla tartare di salmone al celebre pokè bowl.

Info

varie sedi

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata