I migliori wine bar dove bere vini naturali a Roma

I migliori locali con carte di vino di piccoli produttori.

I-migliori-wine-bar-dove-bere-vini-naturali-a-Roma

Parlare di “vino naturale” non è propriamente corretto, perché ciò significherebbe bere buon aceto e nulla di più, ma questo termine molto diffuso, soprattutto tra i giovani, vuole indicare piccole produzioni dove le cantine apportano poche (se non nulle) correzioni enologiche. Un universo di aziende che hanno scelto di raccontare il terroir lontano dai soliti cliché.

Enoteche di “vino naturale” a Roma

Enoteca Tibibbo

Enoteca Tibibbo
Tibibbo è un’accogliente vineria e laboratorio gastronomico frutto della passione condivisa di Fabrizio e Tiziana per il buon vino e l'ospitalità: etichette di eccellente qualità, prodotte nel rispetto della tradizione e del territorio, abbinate a piatti genuini vi faranno sentire come a casa, circondati da un'atmosfera rilassata e guidati alla scoperta di sapori autentici.

Info

Via Poggio Ameno, 52 - Roma (Montagnola)

Enoteca l’Antidoto

Enoteca l’Antidoto
L’Enoteca L’Antidoto è un wine bar con cucina caratterizzato da un’atmosfera informale con una proposta vini variabile e in costante aggiornamento. Accanto alle numerose etichette naturali si affianca una gastronomia contrassegnata da salumi, formaggi e altre leccornie.

Info

Vicolo del Bologna, 19 - Roma (Trastevere)

Enoteca Ritmo

Enoteca Ritmo
Ritmo è una piccola enoteca arredata con legno e pietra, elementi che contribuiscono a creare un’atmosfera calda ed accogliente. Vasta selezione di vino naturale e birre artigianali. Gustosa la proposta del cibo.

Info

Via di Monte Verde, 120 - Roma (Monteverde)

Sorso Drink & Food

Sorso Drink & Food
Sorso è un locale intimo dove è possibile tra una vasta ed internazionale scelta di vini naturali e di piccoli produttori. Il personale cordiale e preparato accompagna il cliente nella scelta. Buona la proposta dei drink e delle birre artigianali. L’offerta di formaggi e salumi è di altissimo livello.

Info

Via Ostiense, 187 - Roma (Ostiense)

Enoteca La Mescita

Enoteca La Mescita
La Mescita è un’enoteca nel cuore della Garbatella diventata negli anni un punto di riferimento per il vino naturale. È un indirizzo molto amato, non solamente per la vasta ed interessante offerta, ma anche per la convivialità che si respira.

Info

Via Luigi Fincati, 44 - Roma (Garbatella)

Peccati Divini

Enoteca Peccati
Peccati Divini è una piccola enoteca di Centocelle che propone un’ampia gamma di vini nazionali ed esteri ed una selezione di distillati molto profonda con particolare attenzione per le grappe.  Possibilità di aperitivo e cena con assaggi, salumi, formaggi e piatti del territorio.

Info

Via delle Albizzie, 12 - Roma (Centocelle)

Enoteca Ruvido

Enoteca Ruvido
L’ispirazione della struttura sono i locali di Berlino e Tokyo, minimali ma genuinamente accoglienti. La carta dei vini naturali proposta è molto ampia, con prodotti e produttori votati all'estrema qualità con una particolare attenzione riservata ai vini orange. Ad affiancare i calici c’è una cucina da enoteca contemporanea, con una selezione attentissima delle materie prime utilizzate e alle storie dei produttori.

Info

Via Apulia, 11 - Roma (San Giovanni)

Solovino Enoteca Naturale

Solovino-Enoteca-Naturale
Solovino Enoteca Naturale è un piccolo regno per chi ama bere vini naturali di piccoli produttori. Una realtà che raccoglie piccoli e grandi nomi dando così una vasta possibilità di scelta. Una selezione che accontenta tutti i gusti, dai vini “puliti” ad espressioni più estreme.

Info

Via Rialto, 25-27 - Roma (Cipro)

Litro Vineria

Litro-enoteca
Litro Vineria è un bistrot specializzato nella selezione di vini naturali e da qualche anno anche in mezcal. Un autentico rifugio per gli amanti di bottiglie prodotte con il pieno rispetto della terra e delle antiche tradizioni.

Info

Via Fratelli Bonnet, 5 - Roma (Monteverde)

Enoteca Mostò

Enoteca-Mosto
A pochi passi dal MAXXI e dall’Auditorium Parco della Musica si trova Mostò: un’enoteca che èun’ode al vino e alle sue diverse interpretazioni, dalle etichette più convenzionali agli orange wine. Un luogo dove scovare rare “chicche enologiche”.

Info

Viale Pinturicchio, 32 - Roma (Flaminio)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata