I ristoranti di Roma dove mangiare l’anatra alla pechinese

Da Roma a Pachino, ecco i locali dove gustare il celebre piatto

I ristoranti di Roma dove mangiare l'anatra alla pechinese

L’anatra laccata alla pechinese è la ricetta che meglio racconta la ricchezza e la storia della cucina tradizionale cinese. Un cibo complesso che rappresenta la quintessenza del lusso; infatti, questo piatto è stato per secolo una prelibatezza esclusiva della famiglia reale e dell’imperatore.

Ecco la lista dei locali dove gustare la migliore anatra leccata alla pechinese

Green T.

Green T
Green T è un insieme di esperienze, dal ristorante gourmet a sala da tè. Il menù, studiato con una nutrizionista, cambia ogni giorno e secondo la stagioni. Oltre ai piatti della tradizione “imperiale” esiste la possibilità di assaggiare anche la “cucina di strada” con deliziosi ravioli fatti a mano.

Info

Via del Piè di Marmo, 28 (Centro storico)

Oolong

Oolong Roma
Il locale si trova in pieno centro storico, ponendosi come un’ottima proposta se si ama passeggiare tra i vicoli della città eterna. Situata davanti un piccolo slargo silenzioso è possibile mangiare cibo non comune come l’uovo centenario o l‘insalata di medusa.  

Info

Piazza di S. Paolo alla Regola, 39/40 (Centro storico)

Dao Restaurant

DAO Chinese Restaurant
Metà Dim Sum Bar, un luogo dove si degustano piccoli assaggi di cucina tradizionale della Cina e metà ristorante, Dao è la prima realtà a Roma dove poter ordinare gli autentici assaggi rurali come il baozi, il bao, lo jaozi o il wonton, il tutto serviti con tè, ma anche cocktail dall’animo orientale. Il menù del ristorante invece articola la propria proposta sui grandi classici della cucina cinese, dagli spaghetti alla cantonese al pollo Gong Bao.

Info

Indirizzo: Viale Jonio, 328/330 (Conca d’Oro)

Hang Zhou da Sonia

Hang Zhou da Sonia
Il ristorante cinese più famoso di Roma (qualcuno afferma d’Italia), diventata simbolo della rinascita della cucina di questo paese. Sonia è una padrona simpatica e carismatica che ha saputo trasformare un piccolo e semplice locale a pochi passi da piazza Vittorio, un vero gota per chi ama spaghetti di soia e maiale in salsa pechinese.  

Info

Via Principe Eugenio, 82 (Termini)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata