I ristoranti dove mangiare i piatti tipici cinesi d’alta qualità

I locali dove gustare i migliori cibi orientali a Roma.

I ristoranti dove mangiare i piatti tipici cinesi d'alta qualità

Scegliere un buon ristorante cinese a Roma non è sempre facile per via di una proposta spesso turistica o indirizzata in modo eccessivo su prezzi popolari. Una variegata offerta spesso a discapito di quei ristoranti che hanno fatto della tradizione e della qualità i loro punti di forza. Per questo abbiamo selezionato gli indirizzi dove poter assaporare le vere ricette di Pechino. Una guida dove il menù rispecchia la cultura originaria del Paese e le materie prime sono fresche e di qualità.

Ecco i locali dove mangiare la vera cucina cinese di qualità

Ristorante Lin

Ristorante Lin
Qui si gusta una cucina cinese tra oscilla tra creatività e tradizione, un ristorante dove assaporare pietanze buone e visivamente eleganti. Interessante la scelta di utilizzare materie prime italiane che però vengono reinterpretate in chiave orientale.

Info

Via Basento, 70-76 (Salario)

Dumpling Bar

Dumpling Bar
Dumpling Bar è un ristorante che ha deciso di dare così importanza agli ingredienti e alla qualità delle materie prime che cambia il menù almeno una volta a settima, proponendo piatti secondo le stagioni. Assoluti protagonisti della proposta gastronomica sono i ravioli preparati a vista, per tutti i gusti.

Info

Piazza Antonio Meucci, 1/A (Portuense)

Green T.

Green T
Green T è un insieme di esperienze, dal ristorante gourmet a sala da tè. Il menù, studiato con una nutrizionista, cambia ogni giorno e secondo la stagioni. Oltre ai piatti della tradizione “imperiale” esiste la possibilità di assaggiare anche la “cucina di strada” con deliziosi ravioli fatti a mano.

Info

Via del Piè di Marmo, 28 (Centro storico)

Da Cu_Cina

Cu_cina
Un ristorante dal nome molto simpatico dove però la cucina viene presa sul serio, grazie alla maestria della chef Stella Shi che propone solo pietanze figlie della più antica tradizione come la medusa (ingrediente che si fa arrivare direttamente dalla Cina) servita cruda. Originali i ravioli, la cui pasta è preparata secondo la ricetta originale, ma farcita con cibo italiano.

Info

Salita del Grillo, 6B (Centro storico)

Ristorante Mi

Ristorante Mi
Locale minimalista e cucina contemporanea con il menù che gioca su proposte classiche e moderne, come l’intestino di suino fritto. Un indirizzo per chi ama scoprire nuovi sapori e vivere sfide gastronomiche.

Info

Via Giovanni Botero, 31/33 (Colli Albani)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata