I ristoranti dove mangiare i piatti tipici giapponesi d’alta qualità
Menù eccellenti da provare nella Capitale.
Nella città eterna era credenza popolare che Milano fosse la città con i migliori ristoranti di Sushi in Italia, ma negli ultimi anni qualcosa è cambiato; infatti, Roma può vantare ottimi locali dove assaporare l’alta cucina giapponese.
Ecco dove gustare la cucina giapponese di qualità a Roma
Okasan
Il nome, che significa "mamma di Osaka", è una scelta che ben trasmette la volontà di rendere questo ristorante un luogo accogliente e familiare. il menù è un autentico tuffo nel cuore della tradizione culinaria nipponica. La selezione di saké è curata in collaborazione con la Sakè Sommelier Association.
Info
Via Ostia, 22 - Roma (Prati)
Sushisen
Il trionfo del fine japanese cuisine è servito! Potrebbe bastare questa frase per descrivere l’attenta e meticolosa proposta dello chef Eiji Yamamoto, ma sarebbe riduttivo perché la creatività che troverete qui vi lascerà senza parole e sarà superfluo anche solo accennare a quale commento. È una cucina da gustare con calma e da provare in diversi periodi dell’anno perché ogni stagione propone ingredienti differenti; quindi, non fate vi sfuggire l’occasione di provare l’esclusivo percorso di degustazione Omakase (significa “mi fido di te”), contraddistinto dalla presenza di piatti ricercati. Le sale in coerente stile zen, ideate da architetti giapponesi, sono la perla che rende questo posto un piccolo pezzo di Giappone a Roma.
Info
Via Giuseppe Giulietti, 21/A - Roma (Ostiense)
Legami Sushi
Legami Sushi nasce dall’idea dell’ex calciatore della Juventus Claudio Marchisio di dare vita ad uno spazio dove unire la passione per il sushi di qualità, tradizione giapponese e design moderno. Un luogo dove cultura, profumi e profumi si intrecciano meravigliosamente.
Info
Via Po, 2/A - Roma (Pinciana)
Taki
L’atmosfera è molto gradevole grazie alla scelta di decorare gli spazi esterni con piante di bambù e alla presenza nelle sale interne di mobili tradizionali e ceramiche provenienti dal Giappone. La selezione della carne è rivolta a prodotti premium con la possibilità di gustare la pregiatissima Hida Wagyu in diverse preparazioni. Da provare il Kamo Roast, un’anatra cotta a bassa temperatura e scottata con tre salse differenti. Notevoli anche i dessert come la Matcha cake o il Sakura Mochi, un dolce di riso e fagioli rossi azuki ricoperto da foglie di ciliegio.
Info
Via Marianna Dionigi, 54/62 - Roma (Centro storico)
Finger’s
Un ristorante che ha scelto di utilizzare solo pesce di altissima qualità proveniente dal mediterraneo per sostenere una pesca etica e sostenibile. Una cucina attenta alla qualità degli ingredienti e rispettosa della tradizione nipponica con una proposta moderna ed elegante.
Info
Via Francesco Carrara, 12/15 - Roma (Centro storico)
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata